Premio Bianca d'Aponte - programma manifestazione 26-28 ottobre 2007

Premio Bianca d'Aponte - programma manifestazione 26-28 ottobre 2007 Premio Bianca d'Aponte 26/28 ottobre 2007 - Teatro Cimarosa Programma Terza Edizione Venerdì 26 ottobre 2007 Ore 16.00 Salone Romano, Teatro Cimarosa Tavola Rotonda sul tema: "Da Genova ad oggi, alla ricerca della qualità nella canzone d'autore" Interverranno: Gianfranco Reverberi, Fausto Mesolella, Giorgio Calabrese, Oscar Avogadro, Enrico de Angelis, Bruno Marra, Federico Vacalebre.

16/ott/2007 15.30.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

Premio Bianca d’Aponte

26/28 ottobre 2007 - Teatro Cimarosa

Programma  Terza Edizione

Venerdì 26 ottobre 2007

Ore 16.00 Salone Romano, Teatro Cimarosa

Tavola Rotonda sul tema: Da Genova ad oggi, alla ricerca della qualità nella canzone d'autore”

Moderatore: Bruno Lamberti

Autori e compositori si confrontano sull’evoluzione della canzone d’autore dal suo nascere ad oggi, con l’intento di offrire spunti ai nuovi artisti che si orientano verso la musica di qualità.

Ore 20.30 Teatro    Cimarosa

Prima Serata Finale del Concorso “Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore”- Premio Bianca d’Aponte - 3^edizione.

Le dieci finaliste proporranno ciascuna, due brani tra cui quello selezionato per il Concorso.

Presenteranno: Michael Pergolani e Renato Marengo di Radio Demo Rai.

Ospiti: Chiara Morucci(vincitrice della 2^ed. Premio Bianca d’Aponte e della 3^ edizione del Premio Bindi), Nathalie, Piji Siciliani(vincitore della 4^ edizione del Concorso “L’artista che non c’era”).

***********

Sabato 27 ottobre 2007

ore 10.00 - 12.30

Visita guidata per ospiti e non, alla scoperta della Storia di Aversa, organizzata in collaborazione con il Touring Club Italia, sez.di Aversa, e dall’Associazione Domenico Cimarosa.

ore 16.00 Salone Romano, Teatro Cimarosa

Tavola Rotonda sul tema: “Una finestra sulla canzone d’autore”

Interverranno: Enrico de Angelis - Premio Tenco, Giordano Sangiorgi - Responsabile del “MEI”, Anna Graziani - Premio “Il Pigro”, Enrica Corsi - Premio “Bindi”, Mauro Gagino - Premio “L’isola in collina”, Francesco Paracchini - Premio “L’artista che non c’era”.

Moderatore: Giordano Sangiorgi (M.E.I.).

I promotori di alcuni tra i maggiori Festival nazionali rivolti alla canzone d’autore, discuteranno sull’opportunità di creare sinergie che possano dare maggiori opportunità ai nuovi talenti che emergono dai premi stessi, in quanto depositari della vera canzone di qualità.

Ore 20.30 Teatro Cimarosa

Presenteranno: Michael Pergolani e Renato Marengo di Radio Demo Rai.

Madrina della serata: Petra Magoni.

Ospiti: Lino Cannavacciuolo, Massimo Bubola, Rossana Casale feat. Andrea Zuppini, Fausto Mesolella, Brunella Selo, Fausta Vetere e Corrado Sfogli(NCCP).

Giuria: Gianfranco Reverberi, Giorgio Calabrese, Petra Magoni, Rossana Casale, Brunella Selo, Fausta Vetere, Antonella Buba(Cose di musica), Oscar Avogadro, Bruno Marro, Lino Cannavacciuolo, Paolo Corsi(EMI), Andrea Zuppini, Massimo Bubola, Stefano Torossi (IMAIE),Corrado Sfogli.

Premio della Critica:  Enrico de Angelis, Enrico Deregibus, Sandro Petrone, Federico Vacalebre, Anna Graziani, Enrica Corsi, Giordano Sangiorgi, Mauro Gagino, Francesco Paracchini, Gennaro Pasquariello, Nino Marchesano, Nicola De Chiara.

I premi attribuiti dalla SIAE saranno consegnati dal dott. Filippo Gasparro (Direttore Organizzazione Eventi e Biblioteca Museo Teatrale Burcardo - SIAE)

Ingresso su invito.

**********
Domenica 28 ottobre 2007

Ore 11.00 Salone Romano, Teatro Cimarosa

Tavola Rotonda sul tema: “Una città di musica per la musica”

Interverranno: dott. Domenico Ciaramella - Sindaco di Aversa, dott. Nicola De Chiara - Assessore alla Cultura della città di Aversa, dott. Sandro Petrone - Giornalista, Pepi Morgia - Direttore Artistico del Comune di Sanremo.

***********

Nel corso delle serate sarà disponibile il CD compilation della 3^edizione che il pubblico potrà ricevere in cambio di un’offerta presso il banco di EMERGENCY, cui sarà devoluto l’intero ricavato

Stefania Schintu Comunicazione, Uffici Stampa e P.R.
cell. 347/0082416 - fax: 010/383756
e-mail: stefaniaschintu@gmail.com