Vincitrice Premio Bianca d'Aponte

29/ott/2007 11.00.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

In allegato il comunicato stampa di chiusura del Premio d'Aponte.
Grazie per la collaborazione,
Stefania Schintu

SONO UN’ISOLA:  io donna per una canzone d’autore

Premio Bianca d’Aponte - Terza Edizione

26 - 27 ottobre - Teatro Cimarosa di Aversa (CE)

DECRETATE LE VINCITRICI

PREMIO “BIANCA D’APONTE: MAMA’S GAN

(Eleonora Beddini - piano e Laura Montanari voce) (Foligno)

PREMIO DELLA CRITICA”: GIORGIA DEL MESE (Firenze)

MIGLIOR TESTO (borsa di studio Siae): MARIANGELA DI MICHELE

in arte MARYDIM (Staranzano - Go)

MIGLIORE MUSICA (borsa di studio Siae): CRISTINA MAURO (Rivignano UD)

MIGLIORE INTERPRETAZIONE (borsa di studio): MAMA’S GAN

(Eleonora Beddini - piano e Laura Montanari voce) (Foligno)

[continua in allegato...]

SONO UN’ISOLA:  io donna per una canzone d’autore - Premio “Bianca d’Aponte” rivolto a sole cantautrici, che scrivono in italiano o in un dialetto italiano. Promosso dall’Associazione Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae e dell’Imaie, e giunto alla terza edizione. Direttore Artistico della manifestazione è Fausto Mesolella, chitarrista della Piccola Orchestra Avion Travel, ispiratore e amico di Bianca.

Il premio intende offrire all’universo musicale femminile un’opportunità per emergere nel mondo della musica, un’occasione importante per esibirsi, farsi conoscere, fregiarsi di un premio che in pochissimo tempo è già considerato di grande prestigio. L’organizzazione offre a tutte le artiste pari opportunità, innanzitutto garantendo la partecipazione gratuita e la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Per la sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale.

L’associazione musicale nasce per ricordare Bianca d’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigilia dell'incisione del suo primo singolo, come cantautrice, con la BMG Ricordi. Il nome del concorso, “Sono un’isola”, che si sta affermando sempre più a livello nazionale, è tratto dal titolo dell'ultima canzone scritta da Bianca.

Stefania Schintu Comunicazione, Uffici Stampa e P.R.
cell. 347/0082416 - fax: 010/383756
e-mail: stefaniaschintu@gmail.com
web: www.stefaniaschintu.it

Lavori in corso
"La Surprise de l'Amour" - musical con Viola Valentino, Manuel Casella, Raffaello Balzo, Leda Battisti, Stefano Sani - uff. stampa televisivo - 2007/2008
"Premio Lunezia" 2007 e 2008 - ufficio stampa nazionale
"Premio Bianca D'Aponte - Sono un'Isola" - concorso canoro - ospite Petra Magoni -  uff. stampa nazionale
"Una fiaba per Gramos" - lancio editoriale a scopo benefico - nazionale - 2007
"Umbre de Muri" - festival musicale - febbraio 2008
.............................................................
NOTA LEGALE
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto di quanto stabilito dal decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Le nostre comunicazioni le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la preghiamo di segnalarcelo. In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato.