Premio Lunezia Nuove Proposte riaperte iscrizioni senza limiti d'età

Il Premio Lunezia, conferimento al valore musical-letterario delle canzoni italiane, offre ai concorrenti grande visibilità a livello nazionale mantenendo come partners Radio 2 Rai, Radio InBlu, Imaie, Siae, Rai Trade e AlfaMusic.

12/nov/2007 13.30.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

Premio Lunezia Nuove Proposte.

Sezione Autori di Testo

Il testo vincitore sarà musicato da un big della canzone italiana.

Poeti, neopoeti, appassionati e compositori di testi per canzone

dal 15 Ottobre 2007 c'è un’opportunità in più.

Riaperte le iscrizioni al iscrizioni al Premio Lunezia Nuove Proposte, evento dedicato ad artisti emergenti e suddiviso in tre categorie: Band, Cantautori e Autori di testi - senza limiti di età.

Da quest’anno c’è una novità in più per gli Autori di Testo: il vincitore di questa sezione avrà l’onore di vedere la propria lirica musicata da un affermato autore della musica leggera italiana.

La Direzione Artistica del Premio Lunezia sta definendo una nuova rilevante collaborazione che pone un importante tassello nella preparazione della 13^ edizione riguardo al nome del Big che offrirà il suo impegno artistico per musicare l'opera vincitrice della sezione Autori di Testo dell’edizione 2008.

Per consultare l'Albo d'Oro dei Big che hanno calcato il palco del Premio Lunezia si può visitare il sito www.lunezia.it.

Il Premio Lunezia, conferimento al valore musical-letterario delle canzoni italiane,  offre ai concorrenti grande visibilità a livello nazionale mantenendo come partners Radio 2 Rai, Radio InBlu, Imaie, Siae, Rai Trade e AlfaMusic.  I prescelti alle finali avranno la possibilità di esibirsi alla presenza di noti talent-scout come Dario Salvatori (attualmente nel direttivo del Festival di Sanremo)  ed altri seri referenti del mondo discografico italiano (presenti nella scorsa edizione Target Music e Warner Italia).

Inoltre il vincitore assoluto del Premio Lunezia Giovani Autori e i finalisti più meritevoli avranno conseguente accesso, in qualità di ospiti, al palco di note manifestazioni quali Premio Mia Martini (Bagnara Calabra), Sanremoff (Sanremo), Mei (Faenza), Solarolo Song Festival (Solarolo), Premio Bindi (S.Margherita Ligure), Premio Pigro (Teramo) e altri eventi che l’organizzazione si riserva di comunicare entro il 31 Luglio 2008.

Per  sapere come partecipare ed avere altri dettagli visitare il sito internet: www.lunezia.it e cliccare su “nuove proposte”.

Stefania Schintu Comunicazione, Uffici Stampa e P.R.
cell. 347/0082416 - fax: 010/383756
e-mail: info@stefaniaschintu.itstefaniaschintu@gmail.com