Martedì 13/11/07 ore 18:00 - Presentazione del romanzo “EIBHLIN NON LO SA…” Romanzo di LAURA COSTANTINI E LOREDANA FALCONE

12/nov/2007 19.20.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

La S.V. è invitata allapresentazione di

“EIBHLIN NON LO SA…”

Romanzo di

LAURACOSTANTINI E LOREDANA FALCONE

ROMA, LIBRERIA RINASCITA, Viale Agosta, 36

13 novembre 2007 alle ore 18:00

Saranno presenti le autrici,l’attrice Linda Celani e l’antropologa Francesca Serra

Domani, martedì 13 novembre alle ore 18:00,presso la Libreria Rinascita (Viale Agosta, 36), siterrà la presentazione del romanzo fantasy Eibhlin non lo sa…”delle coautrici Laura Costantini e Loredana Falcone.

Modereràl’appuntamento la dottoressa Francesca Serra,antropologa da sempre interessata al ruolo delle donne nella società ed agliinflussi dell’atavico culto della Dea Madre; inoltre, l’attrice Linda Celani leggerà alcuni branidel romanzo.

Sinossi

La storianarra di un petroliere americano, Pierce Greenslade, di origini irlandesiche acquista un castello sulla baia di Kenmare,proprio di fronte alla piattaforma petrolifera che ha installato nel mareCeltico. Con lui ci sono il nipote Garth, ingegnere egeologo, e la figlia Tara, ricca ereditiera in rotta con il padre. All'insaputadi tutti a poca distanza dal castello, nel bosco, vive una ragazza cieca, Eibhlin, cui gli abitanti del paese (Cathach,che in realtà non esiste) attribuiscono poteri di strega. Per questo la odiano,la temono ma ne richiedono i servigi, causando le ire del parroco,fondamentalista cattolico. Lo scontro è tra Eibhlin ela sua filosofia di vita (accadrà, lascia che le cose accadano) e la mentalitàpragmatica degli americani, qui presi a rappresentanza del mondo occidentaleabituato ad avere tutto e subito, a qualsiasi costo. Eibhlinrischierà il rogo. Garth, forse grazie ad unincantesimo o forse semplicemente perché ha un cuore, se ne innamorerà e le faràrestituire la vista da un chirurgo. La ribelle e disinibitaTara scoprirà di aspettare un figlio non voluto e cercherà di liberarsene. Ilmedico del paese, Seasam, riuscirà a far breccia delsuo cuore di donna disincantata. E tra la corsa al successo e l'accettazionedello scorrere naturale degli eventi, Eibhlin impartiràa tutti una lezione di saggezza.

LAURA COSTANTINI,giornalista e scrittrice è nata a Roma dove vive tutt’ora. Ha iniziato la carriera di giornalista nel 1994,lavorando presso il Tg5 e il quotidiano Il Secolo XIX. Approdata poi alla stampa periodica, è stataper otto anni una delle firme del settimanale Rcs OGGI, occupandosi di cronaca e di spettacolo. Nel 2003 viene chiamata nella redazione del programma di punta delday-time di RaiUno La vita in diretta,dove lavora ancora oggi come inviata.

Impegniprofessionali che non l’hanno mai allontanata dalla sua vera passione: scrivere. Soprattuttoromanzi che spaziano nei generi letterari i più vari, ma sempre mantenendo unpunto di vista tutto femminile, aiutata in questo da una collaborazione ormaiventennale con la sua compagna di penna, Loredana Falcone.

LOREDANA FALCONE, romana,nata a Trastevere, cuore pulsante della città, si è laureatain Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Roma LaSapienza,  ma ha preferito rinunciarealla carriera nel mondo dell’insegnamento per dedicarsi alla famiglia e ai duefigli. Senza naturalmente perdere mai la passione per lascrittura che veda protagoniste le donne. Autrice di numerosi romanzifirmati insieme alla sua compagna di penna, Laura Costantini,ha già pubblicato, nel 2003, il romanzo fantasy Eibhlin non lo sa…” e nel 2006 “New York 1920 - Il primo attentato a Wall Street”.

Il libro èedito dalla MAPROSTI & LISANTI

www.maprostielisanti.it

tel. 06 64501146 - e-mail a.maprosti@maprostielisanti.it

Per contattare le autrici:

www.lauracostantini.it

e-mail: lauracostantini@libero.it - falconeloredana@libero.it