Caribbean Paradise, il doppio cd vintage con electro, lounge, zouk, reggae, calypso... Doppia Compilation non mixata: Caribbean Paradise Casa Discografica: -Wagram Distribuzione italiana: Audioglobe Genere musicale: lounge, zouk, salsa, reggae, calypso, cheval bwa, merengue.

17/nov/2007 00.00.00 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Doppia Compilation non mixata: Caribbean Paradise
Casa Discografica:     -Wagram
Distribuzione italiana: Audioglobe
Genere musicale: lounge, zouk, salsa, reggae, calypso, cheval bwa, merengue.

Nel corso degli anni, la musica, ha sempre subito il fascino delle commistioni tra generi musicali differenti. E’ accaduto, per esempio, anche col fenomeno Buddha Bar, compilation creata da Claude Challe. In quella seria la fusione fra ritmi orientali, indiani e asiatici e le produzioni elettroniche, ha ri-creato e ri-definito il genere Lounge. Negli anni ’60 invece si definiva il termine Lounge Music come il sound che derivava dalle canzoni orchestrali esotiche mescolate a ritmi tropicali. “Caribbean Paradise” posa l’orecchio proprio su questi suoni vintage. Quelli delle migliori produzioni caraibiche miscelati electro lounge del ventunesimo secolo. Il viaggio musicale di “Caribbean Paradise” ci conduce attraverso zouk e salsa, raggae e calypso, cheval bwa e merengue. Fantastici artisti ed eccellenti musicisti: da Jacob Desvarieux a Ralph Tamar, da Sister Kat alla The Gwada Soul Orchestra. Non mancano neppure star come Ravin e Claude Challe, che hanno voluto rendere omaggio alla ricchezza dei groove caraibici.

TRACKLISTING CD1: 01. Love feat Sister T  “Raining Stars“; 02. Gwada Soul Orchestra “Conversation with... “; 03. Caribbean Team  “Zouk & Love“; 04. Sister Kat   “C ça en té vlé“; 05. Border Sound  “Press Play“; 06. Dj Love  “Vin dansé avé mwen“; 07. Border Sound  “Rhum, Sex & Coconuts“; 08. Soul Machine   “Shaft Jam“; 09. Sister Kat  “Lumiè en vie en mwen“; 10. Love SyndiKat feat Dédé St Prix “Welcome in Islands“; 11. John T'Man Taylor  “Don't wanna sleep“; 12. Eva Mars  “Midnight moon“.

TRACKLISTING CD2: 01. José Sébéloué  “Inda love“; 02. Régis Thérese & Dédé St Prix “Bass drums Paradise“; 03. Xana Luz  “Palmitas del Rio“; 04. Zaïa   “Bugle Sound“; 05. The Gwada Soul Orchestra “Love to love you baby“; 06. Xana Luz  “Chacha Lagoon“; 07. Henrick Garell  “Océan's Story“; 08. Ralph Thamar  “Destafinado“; 09. Ralph Thamar feat Sister Kat “Dancing Paradise“; 10. Juanito “Esta es la vida“; 11. Claude Challe & Ravin & Charles Schillings “DJ's variations“; 12. Jacob Desvarieu  “La ri z'abymes“; 13. Ralph Thamar  “Sax on the beach“.