VENERDI' 7 DICEMBRE - GRANDE SUCCESSO PER LO SHOWCASE DEL CANTAUTORE DINO DI LEO PRESSO "MESSAGGERIE MULTICENTER" - ROMA

09/dic/2007 19.20.00 Contatto comunicazione Contatta l'autore

DINO DI LEO:

VENERDI' 7 DICEMBRE - GRANDE SUCCESSO PER LO SHOWCASE DEL CANTAUTORE DINO DI LEO PRESSO “MESSAGGERIE MULTICENTER” - ROMA

Venerdì 7 dicembre grande successo di pubblico e di critica per lo showcase del cantautore salernitano Dino Di Leo per l’album "Pezzi d'animo" presso "Messaggerie Multicenter" (Via del Corso, 472 - Roma). Una parte dei proventi dell'album "Pezzi d'animo" sarà devoluto a favore dell'iniziativa sociale Curiamo Casa dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Lo showcase è stata introdotto da Carlo Posio, noto conduttore radiotelevisivo di RAI International - Notturno Italiano.
Tantissime presenze di giovani e non, amanti della buona musica ed addetti ai lavori che hanno apprezzato il ritmo incalzante del cantautore Dino Di Leo.
L'album "Pezzi d'animo" è in vendita presso i migliori negozi di dischi e non.

L'evento è stato trasmesso in diretta online
sul sito www.mondadorinegozi.it sezione WebStudio Roma.

Dino Di Leo (voce, pianoforte) è stato accompagnato da Paolo Cozzolino (basso elettrico, cori), Ricky Mastantuono (chitarra, cori), Mario Caporilli (tromba, flicorno), Alessandro D'Aloia (batteria).

"Pezzi d'animo" è un disco passionale e introspettivo: la musica e le parole esprimono tutta l’intensità e l’emozione che il cantautore è capace di trasmettere attraverso la sua voce e i suoi testi.
Una raccolta di canzoni che raccontano stati d'animo sempre diversi, ma unite da una stessa ispirazione.... l'Amore!
Amore per le donne...per la vita...per la musica...

L'album, in uscita con l’etichetta discografica "VocaLand", ha avuto una preparazione lunga e meticolosa, è il risultato di una grande produzione che lo ha impegnato senza sosta per mesi.

La tracklist dell’album contiene: “Bucie", "Il gioco", "Mi chica", "La danza dei sogni", "Sogno napoletano", "Solo x me","Nel mio cuore", "Tu lo sai", "That's love", "Pe'tte";

Dino Di Leo cantautore salernitano, diplomato in pianoforte comincia la sua giovane carriera esibendosi in villaggi turistici, navi da crociera e teatri in Italia e all'Estero.
Si trasferisce a Roma, meta ambita da ogni musicista.L’amore per il jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz S. Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves.

Grazie all'importante sostegno dell'IMAIE inizia a lavorare alla realizzazione del suo primo album
"Pezzi d'animo".

Cantautore viscerale, poeta arrabbiato, autore sincero, specchio di desideri, ambizioni, dubbi e certezze di un uomo e della sua terra: Salerno, luogo d’ispirazione, contraddizione e forza. Personalità sciamanica capace di sedurre più volte il palato fine del pubblico internazionale di Hammammett, Buenos Aires, Santiago del Cile, il Cairo, Alessandria d’Egitto e tanti altri. Esperienze e confronti determinanti nella sua formazione artistica ed umana. Una delle voci più esclusive del panorama musicale nazionale e, certamente, uno dei musicisti italiani più versatili, con migliaia di serate dal vivo al fianco di grandi interpreti.

http://www.dinodileo.it - http://www.myspace.com/dinodileo