comsta/La Surprise de l'Amour - comunicato stampa dell'11 dicembre 2007

Genova e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma Presentano VIOLAVALENTINO LEDA BATTISTI MANUEL CASELLA ALEX BELLI in LA SURPRISE DE L'AMOUR Musical liberamente tratto dall'omonimacommedia di Pierre Marivaux Scrittura ScenicaGraziella Martinoli Liriche e Musiche originali di Luca Angelosanti e Francesco Morettini Con STEFANOGULLOTTA, FEDERICA LUGARO, e con la partecipazione straordinariadi STEFANOSANI Regia MARCOBRACCO Scenografiae costumi ROBERTOREBAUDENGO Coreografie SIMONE MAGNANI e CRISTIANOFABBRI DisegnoLuci LUCIANO NOVELLI FonicaLUCA RAVAIOLI Traduzioneoriginale V.LUPI LA SURPRISE DE L'AMOUR Prima assoluta TeatroVerdidi Genova 20Dicembre 2007, ore 21 Giovedì 20dicembre, al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente debutterà in prima assolutail musical "La Surprise de L'amour", unaco-produzione di AlcestiProduzioni Genova e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma, per laregia di Marco Bracco.

13/dic/2007 00.10.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

Alcesti Produzioni S.r.l. Genova

e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma

Presentano

VIOLAVALENTINO LEDA BATTISTI MANUEL CASELLA ALEX BELLI

in

LA SURPRISE DE L’AMOUR

Musical liberamente tratto dall’omonimacommedia di Pierre Marivaux

Scrittura ScenicaGraziella Martinoli

Liriche e Musiche originali di Luca Angelosanti e Francesco Morettini

Con

STEFANOGULLOTTA, FEDERICA LUGARO,

e con la partecipazione straordinariadi

STEFANOSANI

Regia MARCOBRACCO

Scenografiae costumi ROBERTOREBAUDENGO

Coreografie   SIMONE MAGNANI e CRISTIANOFABBRI

DisegnoLuci   LUCIANO NOVELLI

FonicaLUCA RAVAIOLI

Traduzioneoriginale

V.LUPI

LA SURPRISE DE L’AMOUR

Prima assoluta

TeatroVerdidi Genova

20Dicembre 2007, ore 21

Giovedì 20dicembre, al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente debutterà in prima assolutail musical “La Surprise de L’amour”, unaco-produzione di  AlcestiProduzioni Genova e Virgilio & Roberto Lucarelli Produzioni Roma, per laregia di Marco Bracco.

Manuel Casella e ViolaValentino sono i protagonisti de “La Surprise de l’Amour”, affiancatida importanti co-protagonisti, Leda Battisti e Alex Belli assieme a Stefano Sani, Stefano Gullotta, Federica Lugaro e dal giovane Federico Fella. Grandeesordio teatrale per tutti gli artisti che si vedranno impegnati con lerepliche fino alla fine dell’anno a Genova (dal 21 al 23 e dal 27 al 29dicembre sempre al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente), per poi proseguirenel resto di Italia.

Marco Bracco e Graziella Martinoli in “La Surprise de l’Amour”,liberamente tratta dall’omonima commedia di Pierre Marivaux(nella traduzione di Valentina Lupi), danno vita ad una nuova produzione  proposta in una rilettura attuale, con lescene e i costumi di Roberto Rebaudengo, le musiche originali di LucaAngelosantie Francesco Morettini, per la canzone “Passione e Paura”collaborazione di Roberto Lucarelli e le coreografiedi Simone Magnanie Cristiano Fabbri.

Il prestigioso cast - calibrato sulla presenza di nuovi talentie artisti già affermati - e un ensemble di ballerini professionisti, darannovita ad uno spettacolo che racchiude in sé le caratteristiche proprie dellemigliori produzioni di musical e quelle della commedia musicale italiana edeuropea.

Assoli, duetti e parti corali saranno ilmezzo per esprimere il tema portante dell’opera, l’Amore,che si svilupperà in un costante dialogo tra le atmosfere neoclassiche e quellecontemporanee, attraverso i linguaggi di allora e di oggi:recitazione, canto, danza, musica e cinema.