Sono un'isola: io, donna per una canzone d'autore - Premio Bianca d'Aponte - 30/4/08 scad. bando di partecipazione
22/gen/2008 18:19:00 Stefania Schintu Contatta l'autore
L’Associazione MusicaleOnlus Bianca d’Aponte diAversa (CE)
bandisce la IV edizione del Concorso nazionale per sole cantautrici
“Sono un’isola: io,donna per una canzone d’autore –
Premio Biancad’Aponte”
24 e 25 ottobre 2008
L’attività dell’Associazioneè rivolta alla individuazione e allavalorizzazione dei talenti femminilinella musica e in quest’ottica nel2008 affiancherà al concorso per cantautrici un
Riconoscimento Specialeper compositrici di colonne sonore
assolutamente innovativo e unico nelsuo genere
La direzione artistica di Fausto Mesolella
sarà come diconsueto supportata da un qualificato Comitato di Garanzia composto dacantanti, autori, compositori, operatori del settore e critici musicali.
Come per le passate edizioni, nonè prevista alcuna quota di iscrizione.
Aversa. SONO UN’ISOLA: io donna per una canzone d’autore – Premio“Bianca d’Aponte” concorso promossodall’Associazione Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae e dell’Imaie e ladirezione artistica di Fausto Mesolella, riapre le iscrizioneper la Quarata edizione che si terrà nel mese di ottobre 2008.
Il premio, rivolto alle cantautrici, chescrivono in italiano o in dialetto italiano, intende offrire una vetrina di visibilità nel complicato mondo dellamusica, un’occasione importante per esibirsi, farsi conoscere, fregiarsidi un premio che in pochissimo tempo è già considerato di grandeprestigio. L’organizzazione offre alle concorrenti la partecipazionegratuita al concorso e la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Perla sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale.
Inoltre da quest’anno ilconcorso apre una nuova sezionededicata alle compositrici (donne) di colonne sonore che un’apposita commissione, interna all’Associazione, indicherà dopo aver visionato filmati autonomamente acquisiti o inviati dalle aspiranti.Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 30/4/2008 (farà fede il timbro postale),per maggiori informazioni si rimanda al sito internet: www.biancadaponte.it cliccando nella sezione “Sonoun’isola”.
L’associazione musicale nasce per ricordare Biancad’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigiliadell'incisione del suo primo singolo, come cantautrice, con la BMG Ricordi. Ilnome del concorso, “Sono un’isola”,che si sta affermando sempre più a livello nazionale, è tratto dal titolodell'ultima canzone scritta da Bianca.
La manifestazione è patrocinata dalla RegioneCampania, dalla Provincia di Casertae dal Comune di Aversaed è resa possibile grazie dal sostegno di alcuni sponsor privati.
StefaniaSchintu - Comunicazione Promozione Eventi E Relazioni Pubbliche
cell. 347/0082416 - e-mail: info@stefaniaschintu.it– stefaniaschintu@gmail.com - web: www.stefaniaschintu.it