Premio Lunezia Nuove Proposte - online bando di partecipazione

Premio Lunezia Nuove Proposte - online bando di partecipazione PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE VIII EDIZIONE IL TESTO VINCITORE DELLA SEZIONE AUTORI DI TESTO SARÀ MUSICATO DA UN BIG DELLA CANZONE ITALIANA Poeti, neopoeti, appassionati ecompositori di testi per canzone c'è un'opportunità in più.

27/gen/2008 17.10.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE
VIII EDIZIONE

IL TESTO VINCITORE DELLA SEZIONE AUTORI DI TESTO
SARÀ MUSICATO DA UN BIG DELLA CANZONE ITALIANA

Poeti, neopoeti, appassionati ecompositori di testi per canzone

c'è un’opportunità in più.

Riaperte le iscrizioni al Premio Lunezia NuoveProposte, evento dedicato ad artisti emergenti e suddiviso in trecategorie: Band, Cantautori e Autori di testi - senza limitidi età.

Il PremioLunezia è ormai un consolidato appuntamento della cultura musicale nostranache premia il valore Musical-Letterariodelle canzoni italiane, parametro di valutazione coniato dal Patron Stefano DeMartino. Molto ambito dagli artisti già affermati, enaturalmente dagli emergenti che hanno a loro disposizione un’importantevetrina di visibilità. Negli ultimi anni, il Lunezia ha saputoriconoscere talentuosi giovani che si sono poiaffermati in ambito nazionale come Giua (cheparteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo) o Domenico Protino (unico italiano in gara al Festival di Viña del Mar in Cile, gemellato al Festival di Sanremo eche si svolgerà da giovedì 21 a martedì 26 febbraio 2008, evento  che sarà trasmesso in Mondovisione).

Il documento di partecipazione,debitamente compilato, dovrà essere inviato entro il 30 Giugno2008 (farà fede il timbro postale). La Direzione Artistica invita ad iscriversi con anticipo, questo consentirà unamigliore analisi del materiale pervenuto. Le modalitàdi iscrizioni sono reperibili al link:   http://www.lunezia.it/sezionenuoveproposte

Coloro che invieranno il materialecompleto in tutte le sue parti ed entro la data stabilita, parteciperanno aduna prima selezione che, in caso di ammissione, liporterà ad accedere alle esibizioni live (fasi semifinali e finali), che sisvolgeranno nelle città di Massa ed Aulla, di frontead una giuria di qualità formata da giornalisti e noti rappresentanti del mondomusicale e di quello discografico. Nella passata edizione erano presenti Siae, Radio 2 Rai, Target Music e Warner Music Italia, nonchéDario Salvatori nel ruolo di talent-scout per il Festival diSanremo; altri sono attesi per l'edizione 2008.

Da quest’annoc’è una novità in più per gli Autori di Testo: il vincitore di questa sezione avràl’onore di vedere la propria lirica musicata da un affermatoautore della musica leggera italiana.

La Direzione Artistica del PremioLunezia sta definendo una nuova rilevante collaborazione che pone un importantetassello nella preparazione della 13^ edizione riguardo al nome del Big che offriràil suo impegno artistico per musicare l'opera vincitrice della sezione Autori di Testo dell’edizione 2008.

Per consultare l'Albo d'Orodei Big che hanno calcato il palco del Premio Lunezia sipuò visitare il sito www.lunezia.it.

Il vincitore assoluto delPremio Lunezia Giovani Autori e i finalisti più meritevoli avranno conseguenteaccesso, in qualità di ospiti, al palco di note manifestazioni quali Premio Mia Martini (BagnaraCalabra), Sanremoff (Sanremo), Mei(Faenza), SolaroloSong Festival (Solarolo),Premio Bindi(S.Margherita Ligure), Premio Pigro(Teramo) e altri eventi che l’organizzazione si riserva di comunicareentro il 31 Luglio 2008.

Per  sapere come partecipare ed avere altridettagli storici sulla manifestazione visitare il sitointernet: www.lunezia.it

e cliccare su “nuove proposte”.