Piedimonte Matese=28Caserta=29Sseminario su don lorenzo milani =22L’insegnamento di don Lorenzo Milani oggi tra Scuola e Impegno civile=22I CARE.

Piedimonte Matese(Ce)- (di Pietro Rossi)Il Comune di Piedimonte Matese (Provincia di Caserta), la Diocesi Alife-Caiazzo, la Seconda Università degli Studi di Napoli, ed il Comitato Locale E.d.A. di Piedimonte Matese; con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta; Organizzano SEMINARIO di STUDIO: â__Lâ__insegnamento di don Lorenzo Milani oggi tra Scuola e Impegno civileâ__.

27/feb/2008 16:50:00 assgentedel2000 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Chiuderà l’ incontro la cantautrice Agnese Ginocchio premio per la Pace “Paolo Borsellino 2007“.


Piedimonte Matese(Ce)- (di Pietro Rossi)Il Comune di Piedimonte Matese (Provincia di Caserta), la Diocesi Alife-Caiazzo, la Seconda Università degli Studi di Napoli, ed il Comitato Locale E.d.A. di Piedimonte Matese; con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta; Organizzano SEMINARIO di STUDIO: “L’insegnamento di don Lorenzo Milani oggi tra Scuola e Impegno civile“. I CARE. L’importante evento si terrà il giorno 29 febbraio 2008 a partire dalle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale nella città di Piedimonte Matese. L’evento si pone nel quadro delle iniziative che dal 2000 in Campania, il Gruppo “Adultità” promuove a livello regionale,nazionale ed internazionale per riattualizzare i temi dell’Educazione degli Adulti e per rilanciare figure di personalità che, in ambito educativo, sociale, culturale, economico, sindacale hanno favorito pratiche e riflessioni intorno ai temi della formazione lungo tutto il corso della vita. Il Gruppo “Adultità”, sulla scia dell’insegnamento di Ettore Gelpi, si propone come seminario permanente interdisciplinare sui temi dell’educazione ed offre la propria disponibilità per organizzare eventi a darattere scientifico e culturale. Il programma avrà la seguente successione: h.9,00 Saluto delle Autorità: Vincenzo Cappello, Sindaco di Piedimonte Matese; Costantino Leuci, Assessore pubblica istruzione e Cultura; Fabrizio Pepe, Presidente della Comunità Montana del Matese; Marco Fusco, Presidente Comitato Locale EdA della Comunità Montana del Matese; Pietro Farina, vescovo diocesi di Alife-Caiazzo - Relazioni con: Carmela Covato; Vincenzo Sarracino; Edoardo Martinelli - Proiezione del filmato: Leggere scrivere e far di conto - 2 (da: La Storia siamo noi di Rai educational) Moderatore Bruno Schettini. - Break -h. 15,00 Moderatrice Rita Crisci. Introduce Fabrizio Valletti s.j. Tavola rotonda con: Maresco Ballini, Pier Luigi Lo Presti, Anna Orsi, Cesare Moreno, Alex Zanotelli. Chiuderà l’ incontro la cantautrice Agnese Ginocchio premio per la Pace “Paolo Borsellino 2007“. Organizzazione evento, i dott: “Marco Fusco, Nicola Ginocchio, Filippo Toriello e Costantino Leuci” (Art. a cura del giornalista matesino Pietro Rossi ). Cliccare su ogni singola locandina sopra per ingrandire l’ immagine e visualizzare programma e note relatori)

http://altocasertano.wordpress.com/2008/02/26/piedimonte-matesece-importante-seminario-di-studio-su-don-milani/#more-1891


Pubblicato da red. prov. Alto Casertano-Matesino & d


--
Postato da ufficiostampaprovinciale su Agnese Ginocchio cantautrice internazionale per la Pace, Donna e Testimonial di Pace il 2/27/2008 06:51:00 AM
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.516 / Virus Database: 269.20.9/1295 - Release Date: 23/02/2008 21.35
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl