Com stampa Dino Di Leo al Caffè Fandango - domenica 9 marzo

SHOWCASE AL CAFFE’ FANDANGO

DOMENICA 9 MARZO – ORE 19.30

Piazza di Pietra, 32/33 ROMA

Domenica 9 marzo, ore 19.30, Dino Di Leo si esibirà al Caffè Fandango. Il cantautore salernitano presenterà nella suggestiva location romana i brani del suo album “Pezzi d’animo”, in un’inedita versione unplugged. Dino Di Leo, voce e piano di una band consolidata, sarà accompagnato da Paolo Cozzolino (contrabasso), Ricky Mastantuono (chitarra, cori) e Alessandro D'Aloia (batteria).

Dino Di Leo nasce a Salerno, dove consegue il diploma di pianoforte presso il Conservatorio. Nel 1999 si trasferisce a Roma, città nella quale ritrova l’amore per la musica napoletana. Nel dicembre 2001, su invito dell’Ambasciata Italiana, accompagna la cantante Angelica Sepe in una tournee a Cipro. Nell’aprile del 2003 partecipa al progetto “Napoli in musica”, organizzato dal Ministero degli Esteri in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italiana di Buenos Aires. Nel maggio 2003 partecipa alla VI edizione della “Rassegna nazionale dei gruppi folcloristici” di Montercorvino Rovella (SA). Lo stesso anno interviene, in qualità di ospite, al Festival di musica popolare di Hammamet. Nel marzo 2004 debutta al teatro Anfitrione di Roma con lo spettacolo “Il Sogno Napoletano”, da lui scritto e diretto. Nel 2007 si esibisce presso il Teatro del Cairo e il Teatro dell’Opera di Alessandria d’Egitto in un concerto in compagnia di Adriana Bruni. L’amore per il jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz S. Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves.

"Pezzi d'animo", pubblicato nel 2007 da "VocaLand", è il primo album di Dino Di Leo. Prodotto con l’importante sostegno dell’IMAIE, è un disco passionale e introspettivo.

Musica e parole per raccontare stati d'animo sempre diversi, ispirati dallo stesso sentimento.... l'Amore!

Amore per le donne...per la vita...per la musica...

Dino Di Leo e la sua band presenteranno i brani dell’album “Pezzi d’animo”, nella cornice intima e accogliente del Caffé Fandango. La serata sarà condotta da Orlando Manzi, conduttore del programma televisivo “Contatto Tv”.

Dino Di Leo:
www.dinodileo.it