MARTIN LUTHER KING.."Io ho un Sogno.."-Ricordiamolo con la musica per la Pace di "Agnese Ginocchio", artista dal basso e ambasciatrice di Pace

04/apr/2008 13.00.00 assgentedel2000 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
MARTIN LUTHER KING

Oggi cade il quarantesimo anniversario dell'assassinio ( 4 Aprile 1968 ) di uno dei testimoni più importanti della nonviolenza del secolo scorso, leader e difensore dei diritti civili del popolo di colore. Il Movimento internazionale per la Pace e la salvaguardia del Creato, intende ricordare questo grande Uomo che ha segnato la storia, con le parole di un' altra testimone, donna e artista di Pace del nostro tempo, che ha scelto di mettere a servizio della Pace e della Nonviolenza il suo talento, rendendolo concreto (e non solo dunque a parole..) nel quotidiano attraverso il movimento dal basso e l'impegno diretto nell'ambito sociale e civile, per la difesa di tutti i diritti. Di seguito riportiamo il testo di una sua canzone dedicata a Martin Luther King jr, le cui parole sono state ispirate proprio da uno dei più famosi discorsi del Leader dei diritti civili del popolo di colore, premio nobel per la Pace.
 

“Io ho un Sogno…”

( da:” Io ho un Sogno..” di  Martin Luther King. Deposito SIAE- Testo e Musica di Agnese Ginocchio 02-03-07 /09/05 A.M. Questa canzone di Impegno per la Pace ed i diritti Umani è dedicata al 40° Anniversario della scomparsa di Martin Luther King jr. 4 Aprile 2008 )

(Martin Luther King -Uomo e profeta  di  Pace  e  di  Nonviolenza Nel suo discorso il 23 Agosto 1963 a Washington - USA )

La vera scelta non  e'  tra  nonviolenza  e  violenza  ma  tra  nonviolenza  e  non  esistenza... / Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti".***** *"Io ho davanti a me un sogno, che un giorno sulle rosse colline della Georgia i figli di coloro che un tempo furono schiavi e i figli di coloro che un tempo possedettero schiavi, sapranno sedere insieme al tavolo della fratellanza./ Io ho davanti a me un sogno, che un giorno uno stato colmo dell’arroganza dell’ingiustizia, colmo dell’arroganza dell’oppressione, si trasformerà in un’oasi di libertà e giustizia. /Io ho davanti a me un sogno, che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate, i luoghi scabri saranno fatti piani e i luoghi tortuosi raddrizzati...e tutti gli essere viventi, insieme, lo vedranno. E’ questa la nostra speranza.../ Risuoni la libertà...Risuoni la libertà ....Risuoni la libertà ....E quando lasceremo risuonare la libertà, quando le permetteremo di risuonare da ogni villaggio e da ogni borgo, da ogni stato e da ogni città, accellereremo quel giorno in cui tutti i figli  bianchi, ebrei e gentili, cattolici e protestanti, sapranno unire le mani e cantare con le parole del vecchio spiritual: "Liberi  finalmente, liberi  finalmente...siamo liberi finalmente..!".(Martin Luther King -Uomo e profeta  di  Pace  e  di  Nonviolenza…)

  Ascolta il file musicale ( provino registrato in maniera semplice dall’autrice) in formato mp3 della canzone “Io ho un sogno”dedicata alla Memoria di Marthin Luther King jr. Clicca su questa scritta poi aspetta il caricamento del file sul tuo computer, che richiede alcuni secondi ( dipende dalla velocità di connessione del server del proprio pc dal quale ci si collega)*

Attenzione: Per l’utilizzo del file musicale in oggetto(come del testo) riportare in chiaro le fonti dell’autrice e informare l’autrice,  invindo  richiesta scritta via e-mail. Grazie

(Stile:Spiritual-Gospel-Blues)

1) Io ho un sogno    che vorrei  dentro il mondo   vivere  /

Sulle terre devastate    dalle guerre    un Sole  nascerà !

Sorgi   Sole    dell’Amore    ferma  l’odio  distruttore   /

tocca il cuore   di  ogni  uomo  /

placa  il  male  ed  ogni  ribellione! /

Perché  mai  più l’arroganza  sia causa di conflitti .. /

ma  l’Eguaglianza  e  la  Speranza ..presto unisca tutti gli uomini !(Rit:)

 (Rit) -Quando  un  giorno   tutti   i  figli   dei   popoli    oppressi   da  ogni  schiavitù   nel   sud  /

Potranno  sedere   al   Tavolo    della    Fratellanza     insieme   ai    figli   dei  /

capi    del  nord  ,   il  mondo allora ..  sarà  libero! Libero! Sarà  libero..! Libero!

 2) Perché quando  lasceremo  risuonare l’Amore  /

fra di noi   e  sulla   terra   / Pace  e Giustizia  regnerà !

Io  ho  un sogno disarmare  il potere  dalla storia  /

con le nostre mani   costruire   veri  Ponti  di  Dialogo /

 (finale:) con  le  nostre  mani   costruire   una   nuova  Storia  (libera), una nuova Civiltà!

“Ogni valle sarà esaltata  /  la   montagna   umiliata  /   i  luoghi storti   raddrizzati  /

Quelli   scabri   fatti  piani /   Tutti   gli   esseri lo vedranno /   E’ questa è  la  nostra Speranza !”

**************

 “ E in questa  Preghiera , innalziamo il Canto della Speranza, per dare Voce a Chi non ha più Voce…Perché  per tutti i  popoli  e gli uomini della terra  oppressi da ogni povertà, schiavitù e ingiustizia, sorga presto il Sole di  Giustizia, riportando Pace e Speranza di cambiare per un Altro mondo possibile! Amen!

Shalom, Salaam, Peace, Pax, Pau, Mir, Friede, Amani, Pace… dal basso…!”

By:  Agnese Ginocchio- cantautrice, artista e ambasciatrice  internazionale  per la pace, la nonviolenza, i diritti umani,  la legalità & c (Alife-Caserta) Deposito SIAE- www.agneseginocchio.it

 

Note: Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace, è tra le più note peace-singers del mondo, certamente la numero uno in Italia per l’impegno artistico interamente finalizzato al sociale. “Ambasciatrice di Pace”, testimonial di numerose iniziative internazionali per la pace, la nonviolenza e la solidarietà, è particolarmente impegnata sui temi dei diritti sociali e civili. In merito al suo impegno per la Pace e la fratellanza fra i popoli, la difesa dei diritti sociali e della Legalità, é stata insignita di diversi riconoscimenti, fra cui il Premio Speciale Unicef Campania (per l'Impegno di Artista per la Pace), la Colomba della Pace di Assisi, Ambasciatrice di Pace e di Riconciliazione nel mondo (Memorial Cesare Alterio), Premio nazionale "Donne all'opera" da Assessorato città della cultura e del sapere di Ercolano(Napoli), Attestato di benemerenza per la Pace e la Legalità da Ass. nazionale onlus Deasport Bellona città dei 54 martiri in Campania), Premio nazionale per la Legalità Paolo Borsellino per l'impegno sociale e civile, Premio nazionale in memoria delle vittime sul lavoro (morti bianche).

 **********************************

MARTIN LUTHER KING
 
MARTIN LUTHER KING .. "I have a dream .." with music for Peace "Agnese Knee," by artist low and ambassador of Peace

Today falls on the fortieth anniversary of (4 April 1968) of one of the most important witnesses of the non-violence of the last century, the leader and defender of the civil rights of people of color. The International Movement for Peace and the preservation of Creation, intends remember this great man who has marked the history, in the words of a 'other witness, a woman and artist of Peace in our time, which has chosen to put at the service of Peace Nonviolence and his talent, making it practical (and therefore not only in words ..) in the daily through the movement from below and commitment in direct social and civil, for the defence of all rights. Below is the text of a song dedicated to Martin Luther King Jr., whose words were inspired by one of its most famous speeches of Leading civil rights of people of color, Nobel laureate for Peace.

"I have a Dream…"

( "I have a dream .." by Martin Luther King. Deposit SIAE-Text and Music Agnese Knee 02-03-07 / 09/05 AM This song Commitment to Peace and Human Rights is dedicated to 40 Anniversary of death of MArtin Luther King jr. 4 April 2008)


(Martin Luther King-Man and prophet of Peace and Nonviolence In his speech on 23 August 1963 in Washington - USA)

"The real choice is not 'between violence and non-violence but between non-violence and non-existence ... / If we fail to live as brothers all die like fools ".***** * "I have before me a dream that one day on the red hills of Georgia the sons of those who once were slaves and sons of those who once owned slaves, will sit together at the table of brotherhood. / I have before me a dream, that one day a state full of arrogance of injustice, oppression full of arrogance, will be transformed into an oasis freedom and justice. / I have before me a dream that one day every valley shall be exalted, every hill and every mountain will be humiliated, scabri places will be made plans and places tortuous straightened ... and all be living together, it will. And 'This is our hope ... / appeal freedom ... freedom .... appeal appeal freedom .... And when we allow freedom ring out when we allow to resound from every village and every hamlet, from every state and every city, accellereremo that day in which all children whites, Jews and Gentiles, Protestants and Catholics, will join hands and sing in the words of the old spiritual: "Free at last, free at last we are free ... finally ..!".( Martin Luther King-Man and prophet of Peace and Nonviolence…) 


(Style: Spiritual-Blues-Gospel)


1) I have a dream that I want to live inside the world /


On land devastated by war a Sole born!


Sun Rise of Love stops hatred destroyer /


Touch the heart of every man /


Placa evil and any rebellion! /


Why more arrogance is because of conflicts .. /


But the Equality and Hope .. soon join all men! (Rit:)

  (Rit)-When a day all the children of oppressed peoples from all slavery in the south /


They can sit at the table along with the Brotherhood of children /


Heads North, then the world .. Will be free! Free! It will be free ..! Free!

  2) Because when we leave resound Love /


Between us and the earth / Peace and justice reign!


I have a dream disarm power from the history /


With our hands to build real bridges of dialogue /

  (Final) with our hands to build a new History (free), a new civilization!



"Every valley shall be exalted / mountain humiliated / places storti straightened /


Those facts scabri plans All beings will see him / E 'this is our Hope! "


**************

  "And this prayer, raise the Voice of Hope, to give to Item Who no longer Item… Because for all peoples and the oppressed people of the earth from every poverty, slavery and injustice, soon arises the Sun of Justice, reporting Peace Hope for change and for world Another possible! Amen!

Shalom, Salaam, Peace, Pax, Pau, Mir, Friede, Amani, Peace… bottom…! "


By: Agnes Knee-singer-songwriter, artist for international peace, non-violence, human rights, legality & c (Caserta) Safe-SIAE www.agneseginocchio.it

 

Notes: Agnes Knee, testimonial for Peace, is among the most famous singers of peace-world, certainly the number one in Italy for the artistic commitment to social entirely finalized. "Ambassador of Peace" testimonial of many international initiatives for peace, non-violence and solidarity, is particularly committed on the themes of social and civil rights. With regard to his commitment to peace and brotherhood among peoples, the protection of social rights and Legality, has been honored with several awards, including the Prix Special Unicef Campania (for Commitment Artist for Peace) the Dove of Peace in Assisi, Ambassador of Peace and Reconciliation in the world (Memorial Cesare Alterio), National Award "Women at work" by the city Department of Culture and Knowledge of Herculaneum (Naples), Certificate of merit for Peace and Legality by the Ass. National Bellona Foundation Deasport city of 54 martyrs in Campania), National Award for Legality Paolo Borsellino for the social and civic commitment.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl