SPARANISE (Ce) Consegnata al nostro direttore Paolo Mesolella la Croce Missionaria della Pace SPARANISE (Ce) Consegnata al nostro direttore Paolo Mesolella la Croce Missionaria della Pace SPARANISE (Ce) Questa mattina, nell'ambito del convegno sulla "Pace, Legalità e Diritti umani" organizzato dagli studenti del Comitato studentesco dell'Istituto "Galilei", diretto dalla preside Domenica Di Sorbo, svoltosi nella Palestra della Scuola Media "Leonardo da Vinci" di Sparanise, la cantautrice e testimonial della Pace, Agnese Ginocchio, ha consegnato al nostro Direttore Paolo Mesolella, la singolare: "Croce Missionaria della Pace".

10/apr/2008 11.49.00 assgentedel2000 Contatta l'autore

SPARANISE (Ce) Questa mattina, nell’ambito del convegno sulla “Pace, Legalità e Diritti umani” organizzato dagli studenti del Comitato studentesco dell'Istituto “Galilei”, diretto dalla preside Domenica Di Sorbo, svoltosi nella Palestra della Scuola Media “Leonardo da Vinci” di Sparanise, la cantautrice e testimonial della Pace, Agnese Ginocchio, ha consegnato al nostro Direttore Paolo Mesolella, la singolare: “Croce Missionaria della Pace”. L’ambito riconoscimento, che viene assegnato a persone ed enti che si sono particolarmente contraddistinti nell’opera di diffusione della Pace, della Legalità, della Trasparenza, è stato assegnato al professore Paolo Mesolella in quanto, grazie alla particolare diffusione sul territorio regionale del quotidiano on line “Caserta24ore”, ha contribuito e contribuisce a difendere e diffondere i temi della buona informazione e quindi della Pace. A consegnare  la Croce Missionaria ad un emozionatissimo Paolo Mesolella, è stata Agnese Ginocchio, ambasciatrice e rappresentante del Movimento per la Pace, che ha voluto ricordare, anche il significato simbolico di una così importante onorificenza. “ Il significato della Croce Iridata Arcobaleno Missionaria della Pace, ha spiegato Agnese, è il Logo del Movimento Internazionale per la Pace e del Movimento internazionale Ambasciatori e Testimoni di Pace. Prototipo della Grande Croce, realizzata per la sottoscritta dall’artista Giuseppe Marinelli, Capo squadra sommozzatori del corpo provinciale dei vigili del fuoco di Ancona.  La Croce iridata arcobaleno, pur mantenendo la sua identità, intende rompere i confini delle chiusure razziali e religiose dipingendosi dei colori arcobaleno missionari a rassenerare la volontà di dialogo e di confronto con altri popoli e religioni.Auguri al prof. Paolo Mesolella"! (Fonte: Caserta 24 ore)

Info: www.agneseginocchio.it