Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore - Premio Bianca d’Aponte” - scadenza iscrizioni 30 aprile 2008

Sono un'isola: io, donna per una canzone d'autore - Premio Bianca d'Aponte" - scadenza iscrizioni 30 aprile 2008 "Sono un'isola: io, donna per una canzone d'autore - Premio Bianca d'Aponte" IV edizione del Concorso Nazionale per sole cantautrici e compositrici di colonne sonore Scadenza bando 30 aprile 2008 Aversa.

13/apr/2008 17.10.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

“Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore -

Premio Bianca d’Aponte”

IV edizione del Concorso Nazionale

per sole cantautrici e compositrici di colonne sonore

Scadenza bando 30 aprile 2008

Aversa.  Scadrà il prossimo 30 aprile il bando di partecipazione alla IV edizione del concorso nazionale “Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore - Premio Bianca d’Aponte” rivolto alle cantautrici e alle compositrici di colonne sonore.

Il concorso, con la direzione artistica di Fausto Mesolella (Avion Travel), è unico nel suo genere poiché in difesa delle “quote rosa” della musica. Il Premio Bianca d’Aponte è un’ottima vetrina di visibilità nel complicato mondo della musica, grazie alla partecipazione di importanti operatori del settore,  cantanti, autori, compositori, operatori del settore e critici musicali, che compongono il Comitato di Garanzia.

In pochi anni il concorso è già considerato di grande prestigio e sta incontrando il favore della critica e delle artiste che oltre alla quota di iscrizione gratuita, possono disporre della totale ospitalità nei giorni della manifestazione ad Aversa (CE). Per la sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale.

Dall’edizione 2008, il concorso apre una nuova sezione dedicata alle compositrici (donne) di colonne sonore che un’apposita commissione, interna allAssociazione, indicherà dopo aver visionato filmati autonomamente acquisiti o inviati dalle aspiranti.

Il materiale di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 30/4/2008 (farà fede il timbro postale), per maggiori informazioni si rimanda al sito internet: www.biancadaponte.it  cliccando nella sezione “Sono un’isola”.

Il concorso SONO UN’ISOLA:  io donna per una canzone d’autore - Premio “Bianca d’Aponte” è promosso dall’Associazione Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae e dell’Imaie. L’associazione musicale nasce per ricordare Bianca d’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigilia dell'incisione del suo primo singolo, come cantautrice, con la BMG Ricordi. Il nome del concorso, “Sono un’isola”, che si sta affermando sempre più a livello nazionale, è tratto dal titolo dell'ultima canzone scritta da Bianca.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa ed è resa possibile grazie dal sostegno di alcuni sponsor privati.

Stefania Schintu Comunicazione, Promozione Eventi e R.P.
cell. 347/0082416 - skype: stefaniaschintu
e-mail: info@stefaniaschintu.it - stefaniaschintu@gmail.com