ROMA, 27 APRILE 2008 ore 21:00 - PIJI all'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

23/apr/2008 19.30.00 Stefania Schintu Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Piji

PIJI ALL'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

DOMENICA 27 APRILE 2008, ore 21.

Per la rassegna GENERAZIONE X curata da Maurizio Viola, Piji in concerto con il septet (Luca Iaboni - tromba e flicorno, Biagio Orlandi - Sax soprano e sax tenore, Domenico Sanna - Piano, Matteo Ruberto - chitarra elettrica, Matteo Locasciulli - contrabbasso, basso e cori - Filippo Schininà - batteria).

Ospiti speciali della serata: Lillo & Greg con Virginia Raffaele.

Opening act: Greenwich

Biografia.

Cantautore romano (Pierluigi Siciliani, classe ’78), dal 2002 al 2005 con la band Masquèra e oggi come solista, propone un connubio tra canzone d’autore italiana e musiche di vario genere, tra cui soprattutto il jazz e il tango, in un approccio live particolarmente teatrale. È stato 9 volte 1° classificato in premi dedicati alla canzone, di cui 6 nel 2007 (tra gli altri vince il Premio L’Artista che non c’era 2007, il Premio Augusto Daolio 2007 e il Premio Lunezia 2003). Studioso della canzone italiana, tra i vari progetti paralleli porta in scena anche un omaggio a Giorgio Gaber intitolato Il punto G. Dottore in Scienze della comunicazione, lavora a Radio Città Futura di Roma (dove conduce anche la trasmissione Tempi moderni) nella redazione cultura e scrive per Il Salvagente come giornalista musicale. Nel 2006 ha condotto il 50° Festival Internazionale del jazz di Sanremo. A ottobre 2007 è uscito, edito da Zona, il suo libro La canzone jazzata, con una prefazione di Stefano Bollani.

--INFOPIJI--
Via del Forte Braschi 92
00167 ROMA
cell. 393-9210756

www.piji.it
www.myspace.com/pijispace
infopiji@gmail.com

ufficiostampa:
Stefania Schintu Comunicazione, Promozione Eventi e R.P.
cell. 347/0082416 - skype: stefaniaschintu
info@stefaniaschintu.it - stefaniaschintu@gmail.com