Comunicato stampa: LUCA BASSANESE OSPITE AL "MUSICULTURA FESTIVAL" 2008 (già Premio Recanati)

Luca BAssanese inL'ITALIA DIMENTICATA uno spettacolo di Teatro/Canzone attraverso le canzoni del grande Domenico Modugno Testo di Andrea Nao Regia di Stefano Florio e Andrea Nao Da un'idea di Stefano Florio e Luca BAssanese Luca BAssanese, cantautore fuori dagli schemi conosciuto ai più dopo la vittoria del "Premio Recanati-Musicultura" per la miglior musica e l'uscita del suo album "Al Mercato" di successo per pubblico e critica, sempre pronto a mettersi in gioco nel suo caratteristico ruolo di artista istrionico, riflessivo, dalle importanti capacità vocali ed interpretative, interpreta: "L'Italia dimenticata", uno spettacolo di Teatro-Canzone che affonda le sue radici (come nella tradizione Gaberiana) in vari linguaggi, dal teatro mimico, alla musica, alla parola come "portatrice di pensiero ed evocatività ".

03/giu/2008 15.38.00 Buenaonda Contatta l'autore

Comunicato stampa: LUCA BASSANESE OSPITE AL “MUSICULTURA FESTIVAL” 2008 (già Premio Recanati): con il primo spettacolo di teatro/canzone con canzoni di Domenico Modugno

COMUNICATO STAMPA

Il 13 giugno Musicultura ospiterà il ritorno di un vincitore del Festival: il cantautore istrionico Luca BAssanese che proporrà uno spettacolo di teatro-canzone dal titolo “L’Italia dimenticata”, un viaggio tra musica e parole attraverso le canzoni del grande Domenico Modugno.

Luca BAssanese in

L'ITALIA DIMENTICATA

Testo di Andrea Nao
Regia di Stefano Florio e Andrea Nao
Da un’idea di Stefano Florio e Luca BAssanese

Luca BAssanese, cantautore fuori dagli schemi conosciuto ai più dopo la vittoria del "Premio Recanati-Musicultura" per la miglior musica e l'uscita del suo album "Al Mercato" di successo per pubblico e critica, sempre pronto a mettersi in gioco nel suo caratteristico ruolo di artista istrionico, riflessivo, dalle importanti capacità  vocali ed interpretative, interpreta: "L'Italia dimenticata", uno spettacolo di  Teatro-Canzone che affonda le sue radici (come nella tradizione Gaberiana) in vari linguaggi, dal teatro mimico, alla musica, alla parola come "portatrice di pensiero ed evocatività ".

Un viaggio tra musica e parole attraverso le canzoni del grande Domenico Modugno artista lasciato per troppo tempo ai margini dell'attenzione discografica e mediatica, da considerare il padre della canzone d'autore Italiana con brani come "Meraviglioso", "Vecchio Frack", "Tu si' 'na cosa grande", fino a giungere alla storica "Nel blu dipinto di blu" per tutti: Volare.

Nato da un'idea di Stefano Florio e Luca BAssanese, il testo è di  Andrea Nao (già  vincitore Premio Nazionale di Narrativa "Valerio Gentile" 2007, con importanti riconoscimenti nell'ambito teatrale nazionale)
Regia di Stefano Florio e Andrea Nao

Lo spettacolo si terrà durante i giorni del Musicultura Festival di Macerata il 13 giugno in piazza Battisti alle ore 18.15.
info:
www.musicultura.it

Luca BAssanese attento e poetico narratore del nostro vivere, definito dalla critica come uno dei cantautori più interessanti e pensanti degli ultimi tempi.

Il suo album "Al Mercato" si è classificato  ai primi posti della indie music like 2007 indetta dal MEI, pubblicato anche in lingua spagnola è presente in terra iberica e nel mercato latino.

la tournè¨ "Luca BAssanese - in viaggio 2007" è stata un susseguirsi di concerti (oltre 70 date - www.lucabassanese.it).

La sua canzone "Confini" tradotta anche in lingua spagnola (Fronteras) è divenuta "canzone simbolo", definita manifesto di grande rispetto civile; vincitore "Premio Recanati - Musicultura" XV ed. per la miglior musica.

www.lucabassanese.it

Vicenza, 3 giugno 2008

Ufficio Stampa Luca BAssanese: Buenaondapromotion - www.buenaondapromotion.com - info: 347-8613792