18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali 18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali Una notte di elettronica internazionale e italiana al Beach Solaire, il più grande club estivo di Milano e dintorni.

09/giu/2008 11.49.00 LTC Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
18/6: DLIVEDIGITAL E LUCA FABIANI (MC GROOVE RECORDS) @ Solaire Summer Edition @ Idroscalo Milano by Magazzini Generali

Una notte di elettronica internazionale e italiana al Beach Solaire, il più grande club estivo di Milano e dintorni. Come sempre il mercoledì è a ingresso libero e gestito dallo staff dei Magazzini Generali e oltre ai dischi del guest internazionale Thomas Schumacher si fa sentire la musica di due progetti che parlano italiano.  C'è il debutto del duo DLIVEDIGITAL. Sono due dj producer, uno italiano e uno inglese, che propongono un live elettronico interamente digitale realizzato utilizzando due computer Apple e relativi midi controler esterni. E c'è il dj set di Luca Fabiani, dj italiano con una carriera internazionale importante. Sia Fabiani che i DLIVEDIGITAL pubblicano la loro musica con McGroove Records. Il primo è in uscita in questo periodo col singolo "No More Tears", i secondi con due brani, "Keplero" e "Alaska".

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SET
Beach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud (Uscita 7) Idroscalo, Milano

PHOTO in hi res: www.lorenzotiezzi
DOWNLOAD sezione
LUCA FABIANI oppure DLIVEDIGITAL cartelle

DLIVEDIGITAL
www.myspace.com/dlivedigital

I due dj producer, uno italiano e uno inglese, propongono elettronica da ballo dal sound nordeuropeo. Entrambi hanno un background importante. Da una parte c'è chi  di chi ha fatto ballare un locale mitico come il Turnmills di Londra (e pure Mykonos, Ukraina e l'Italia in club come Cocorico, Fluid, e Prince), dall'altra chi 
 ha esperienza come tasterista e producer. Il tutto produce un mix di live e produzioni la cui caratteristica principale è  l'energia... Il 18 giugno e poi  il 16 luglio fanno ballare con un live set interamente digitale la serata clou club estivo più importante di Milano, il mercoledì dei Magazzini Generali @ Beach Solaire. In italiano  DLIVEDIGITAL vuol dire semplicemente 'Il live digitale' (D sta al posto di the) ma rappresenta una filosofia precisa che mette in comunicazione storia e scienza, passato e futuro. Le prime due tracce del gruppo si chiamo "Keplero" e "Alaska", titoli strani e apparentemente scollegati tra loro...  E invece no. "In fondo veniamo dal ghiaccio, dal freddo e poi dai batteri derivano tutti gli esseri viventi della terra e dell'universo" -  spiegano - "ma è solo grazie agli studi di Keplero sulla distanza tra i pianeti che oggi sappiamo in che modo si muovono i ghiacci dell'Alaska. Keplero è un vero genio, riuscì a scoprirlo solo con la sua immaginazione e la sua intelligenza".

LUCA FABIANI
www.lucafabiani.com
Luca Fabiani è un dj internazionale, più che italiano, uno che oggi unisce all'energia di sempre  l'esperienza di tante notti passate in console. Oggi Fabiani è anche un produttore: in uscita su McGroove Records c'è  la sua "No More Tears!".  Dal 2002 ad oggi ha fatto ballare mezza Europa e pure Miami. Ma il punto è che Fabiani, in console, ha una mentalità internazionale e l'esperienza di Ibiza e di tante serate in giro per il mondo quando va dietro al mixer si sente tutta. L'unico sound che propone è il suo, ogni disco ha lo scopo di far muovere ed emozionare. Come tanti top dj internazionali e pochi fortunati italiani, non ha più bisogno di stupire con tecnica e dischi mai sentiti... E in console, quando la serata si scalda, balla pure lui. La sua musica è oggi una personalissima minimal techno, una miscela energica ed originale.  Alterna i suoi cavalli di battaglia su vinile con nuove tracce che compra soprattutto online, visto che le tante label ormai non stampano più... Il suo sito è www.lucafabiani.com, il suo Myspace è www.myspace.com/lucafabiani

18/6 Beach solaire Milano: DLIVEDIGITAL LIVE SET E LUCA FABIANI DJ SET
Beach Solaire, info 3495333186, www.beachsolaire.it, Via Circonvallazione ingresso sud Idroscalo, Milano


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl