Com stampa Dino Di Leo a Salerno - domenica 22 giugno

Com stampa Dino Di Leo a Salerno - domenica 22 giugno Comunicato stampa DINO DI LEO in concerto DOMENICA 22 GIUGNO ore 22,15 CAVA DEI TIRRENI (SA) Domenica 22 giugno alle ore 22,15 a Villa Agnetti in P.zza Marco Galdi a Pregiato di Cava de'Tirreni (SA) Dino Di Leo presenta il suo album "Pezzi d'animo", l'ingresso è libero.

20/giu/2008 12.49.00 Contatto comunicazione Contatta l'autore

DINO DI LEO in  concerto

DOMENICA 22 GIUGNO ore 22,15

CAVA DEI TIRRENI (SA)

Domenica 22 giugno alle ore 22,15

a Villa Agnetti in P.zza Marco Galdi a Pregiato di Cava de'Tirreni (SA)

Dino Di Leo  presenta il suo album "Pezzi d'animo", l'ingresso è libero. Il concerto rientra nella manifestazione "ERITREA:COSì LONTANA COSì VICINA", progetto di beneficenza per l'adozione di un villaggio africano.

Dino Di Leo (Piano,Voce e Percussioni) sarà accompagnato da Ricky Mastantuono ( chitarra, violino, mandolino e cori), Raffaele Pizzonia (percussioni) e dalla special guest Sakou Kande di African Djambeè.

Oltre ai brani dell'Album "Pezzi d'Animo" e altri inediti, la Band attingerà anche dal repertorio Napoletano: da "Tammurriata Nera" a "'A rumba de' scugnizzi", nonchè canzoni Africane.

"Pezzi d'animo" è un disco passionale e introspettivo, la cui produzione si è avuta anche grazie all'importante sostegno dell'IMAIE, contiene canzoni che raccontano stati d'animo sempre diversi, ma unite da una stessa ispirazione.... l'Amore! Amore per le donne...per la vita...per la musica...

Dino Di Leo cantautore salernitano, diplomato in pianoforte, si trasferisce a Roma nel 1999; cantautore viscerale, poeta arrabbiato, autore sincero, specchio di desideri, ambizioni, dubbi e certezze di un uomo e della sua terra: Salerno, luogo d'ispirazione, contraddizione e forza. Personalità sciamanica capace di sedurre più volte il palato fine del pubblico internazionale di Hammammett, Buenos Aires, Santiago del Cile, il Cairo, Alessandria d'Egitto, Cipro e tanti altri. Esperienze e confronti determinanti nella sua formazione artistica ed umana. L'amore per il jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz S. Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves.

Dino Di Leo:
www.dinodileo.it