AutoriTratti - Singolo Novità

La formazione AutoriTratti, rinnovata artisticamente con l'arrivo di Michele e la sua particolare voce, l'arrangiatore Marco Pezzola e altri autori, assume un'ensemble molto particolare per questo genere di Musica d'Autore Moderna, dove prevalgono strumenti classici: Chitarra Classica, Violino, Pianoforte, Contrabbasso e Batteria.

09/lug/2008 17.49.00 Via del Suono Contatta l'autore

Il 25 Giugno 2008 è uscito il Singolo degli AutoriTratti dal titolo Quando Arrivi Tu  che anticipa l’uscita del nuovo Album.

Questo lavoro arriva dopo una giusta riflessione dei precedenti Album

“Giorni d’Amore” e “Un altro Giorno”.

La formazione AutoriTratti, rinnovata artisticamente con l’arrivo di Michele e la sua particolare voce,  l’arrangiatore Marco Pezzola e altri autori, assume un’ensemble molto particolare per questo genere di Musica d’Autore Moderna, dove prevalgono strumenti classici: Chitarra Classica, Violino, Pianoforte, Contrabbasso e Batteria.

Il testo del brano “Quando arrivi Tu” è dedicato a Sue Ellen Azeredo, cantante degli AutoriTratti di origine sud-americana.

La sua esperienza artistica e la capacità di interpretare con il suo fascino, ha portato l’autore  alla  realizzazione di quest’opera,  dove tutto è immaginato ma allo stesso tempo sembra reale.

Mentre il testo di Passaggio a Senso Unico è il diario della nostra vita, dalla nascita alla morte. Un ponte che tutti  attraversiamo anche con differenze sociali, ma senza alcuna possibilità  di tornare indietro. Da qui il titolo Passaggio a senso Unico.

E’ possibile ascoltare i brani “Quando arrivi Tu” e Passaggio a Senso Unico al sito www.myspace.com/autoritratti

E’ una tradizione per gli AutoriTratti ad ogni uscita Discografica combinare l’arte dipinta a quella sonora.

La copertina è firmata da Giulio Galgani, pittore e scultore di origine Ligure.

Anche questo nuovo lavoro contribuisce al Progetto Umanitario in collaborazione con l'associazione Rock No War Onlus.

Informazioni e vendita CD al Sito  www.autoritratti.com

Ufficio Stampa Edizione Via del Suono:  Info  Tel. 338.6952737