GRAN BALLO VIENNESE DEBUTTANTI

16/ott/2008 20.42.40 mazzeicomunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO

Venerdi 24 Ottobre a Roma nella splendida cornice dei saloni di Palazzo Brancaccio si terrà il Gran Ballo Viennese delle Debuttanti, unico Ballo italiano voluto dalla Città di Vienna, organizzato dall’Ambasciatore d’Austria S.E. Christian Berlakovits e gemellato con il celebre Gran Ballo che si svolge ogni anno il giovedì grasso al Teatro dell’Opera di Vienna.Prodotto da Elvia Venosa, l’evento è diretto da Nino Graziano Luca.

La manifestazione, presentata dalla conduttrice di Rai Uno Veronica Maya offrirà agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo indimenticabile, contraddistinto, tra l’altro, dalla consegna del Premio Vindobona -in memoria dell'antico nome conferito dai romani alla città di Vienna- al Maestro Ennio Morricone da parte di Milly Carlucci -madrina della serata ed Ambasciatrice UNICEF.
Il Gran Gala Viennese, quest'anno al suo debutto in Italia, nasce dall’esigenza di condividere con le nuove generazioni un sogno che porterà giovani ragazze ad entrare “ufficialmente” in società rivivendo i valori e le tradizioni dei balli viennesi. Una notte incantata per le giovani partecipanti, rigorosamente in abito bianco realizzato per l’occasione dalla stilista Regina Schrecker, che, danzando con i Cadetti della Scuola Militare “Nunziatella”, rievocheranno le splendide atmosfere della Vienna dei valzer di Strauss.
Durante il Gran Ballo, nei saloni e nei giardini di Palazzo Brancaccio, si alterneranno esibizioni dell’Accademia Nazionale di Danza a quelle della Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta da Nino Graziano Luca e dei maestri di ballo di Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale e Samanta Togni. L’orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal M° Pelosi, sarà composta da 30 elementi e accompagnata da due ensemble, lo Ialsax Quartet e la Roma Brass Quintet.
Le debuttanti saranno venti e i disegni coreografici , curati dal direttore artistico dell’evento, Nino Graziano Luca, eseguiti nel salone delle feste, saranno poi replicati nei giardini antistanti. Alla fine della serata il Comitato d’Onore selezionerà la debuttante ed il cadetto più meritevoli nel ballo che parteciperanno di diritto al Gran Ballo dell`Opera di Vienna.
Il direttore artistico Nino Graziano Luca negli ultimi 10 anni ha diretto alcuni dei più importanti eventi internazionali di Moda, Gran Ballo e Rievocazioni Storiche a Berlino, Madrid, Roma e Parigi. La sua straordinaria esperienza, maturata in venti anni di ricerca in giro per l’Europa, contribuirà, anche in questa occasione, al recupero delle grandi danze di tradizione storica.
Oltre il sogno delle debuttanti, inoltre, la serata favorirà la realizzazione di un altro sogno, ancora più importante, che si concretizzerà con la solidarietà a sostegno del progetto UNICEF“ Mozambico: proteggere i bambini orfani dell’AIDS. A tal proposito l’Ambasciatrice UNICEF Milly Carlucci interverrà per presentare lo scopo benefico e coinvolgerà i presenti all’iniziativa umanitaria. Le donazioni verranno impiegate per l’acquisto di farmaci retro virali, che consentono nel 95% dei casi di evitare il contagio tra la madre ed il bambino, subito dopo la nascita. Va sottolineato che la produzione ha già versato una quota con la quale verranno curati per un anno 120 bambini affetti di AIDS in Mozambico. A questi numeri andranno aggiunti quelli dei contributi che doneranno i partecipanti. La serata sarà patrocinata dalla Città di Vienna, che ha contribuito con entusiasmo alla progettazione e realizzazione dell’evento, dalla Provincia
e dal Comune di Roma e vedrà la partecipazione di autorità italiane, austriache e dell’alta rappresentanza dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano oltre la presenza di illustri personaggi legati al mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo.

Gran Ballo Viennese delle Debuttanti by Venosa Elvia S.r.l. “ Piazza Barberini, 5 “ 00187 Roma Tel.06.69303183 / 06.45494834 - Fax. 06..45540500 “ Mob. 335.7125590 www.granballodelledebuttantiroma.com

Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e scrivi la tua opinione.