AutoriTratti - “Altra Novità Discografica”

07/nov/2008 18.17.23 Via del Suono Contatta l'autore

Il nuovo singolo della formazione AutoriTratti “Le Donne Sanno”, un altro edit radio pubblicato l’11 Novembre 2008 dopo “Quando Arrivi Tu”  , a conferma dell’intensa attività artistica della realtà AutoriTratti.

Il singolo contiene due brani “Le Donne Sanno” e “Cuore Batti Ancora”.
Il brano “Le Donne Sanno” vuole essere un omaggio a tutte le donne e all’importante ruolo che occupano.
Anche se simpaticamente maliziosa, con un particolare riferimento alle Donne prime nello sport,  come Valentina Vezzali e Margherita Granbassi, rispettivamente oro e argento nel fioretto femminile alle olimpiadi di Pechino 2008.
L’artista Giulio Galgani conclude l’opera firmando la copertina del Disco.
A conferma della tradizione degli AutoriTratti di combinare l’arte dipinta a quella sonora.

Mentre il brano autobiografico “Cuore Batti Ancora” parla di un fatto realmente accaduto proprio all’autore. In quel momento difficile dell’intervento al cuore ha scritto alcune parole significative di questo testo. Appena ripreso energie ha pensato bene di musicarle, creando cosi un’opera di notevole spessore artistico.

La formazione assume un’ensemble molto particolare per questo genere di Musica d’Autore Moderna, dove prevalgono strumenti classici: Chitarre, Violino, Pianoforte, Basso e contrabbasso, Batteria.
Dall’11 Novembre il cd singolo è scaricabile in formato digitale sul sito www.viadelsuono.com .
Per ascoltare i brani per intero visitare www.myspace.com/autoritratti
Ulteriori Informazioni del Gruppo al Sito  www.autoritratti.com

Ufficio Promozione Via del Suono: Info Tel. 0575.370547