"Uomini sbagliati" il nuovo album di Enrico Nascimbeni ai primi posti su Itunes

08/nov/2008 09.30.35 ettore luttazi Contatta l'autore

"Uomini Sbagliati" il nuovo album di Enrico Nascimbeni.

vola ai primi 10 posti nella classifica di Itunes.

Dopo il successo di “Male di amare” e il disco d'oro per “Le due anime”, un nuovo album ricco di emozioni da uno dei più grandi cantautori del panorama nazionale.

Uomini sbagliati” (Molto Recording/Self distribuzione) è il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre presso Fnac , La Feltrinelli e nei migliori negozi di dischi.

Dopo “Male di amare” (MoltoPop/Self 2006) e “Le due anime” (Emi 2004), album per il quale nei prossimi giorni riceverà ufficialmente il Disco d'oro, con il nuovo album Enrico torna a far parlare di sé.

Tre anni di lavoro per un disco tutto dedicato alla memoria del padre Giulio Nascimbeni, il signore della terza pagina del Corriere della Sera, scomparso da poco.

Uomini sbagliati” ha già ricevuto importanti recensioni sulla stampa nazionale e internazionale: “..l'album più bello di un cantautore italiano appena uscito. Canzoni bellissime tra amori, realtà e sogno.” (El Pais , Spagna).

Da dieci giorni in pianta stabile alle prime dieci posizioni nella classifica degli album più scaricati su Itunes, oscilla costantemente tra il terzo e il sesto posto.

Quattordici pezzi tra i quali una nuova versione de “L'ultima notte di un vecchio sporcaccione” canzone dedicata a Charles Bukowski reinterpretata in uno splendido duetto con l'amico e maestro Roberto Vecchioni, come nel 2003 in occasione del Premio Tenco.

Enrico Nascimbeni ha inciso il suo primo singolo nel 1978 e all'inizio degli anni '80 ha messo da parte la sua esperienza di cantautore per dedicarsi al giornalismo diventando uno dei protagonisti della stagione di Mani Pulite come inviato speciale di Studio Aperto.

Dal 2001 è tornato ad occuparsi esclusivamente di musica come autore per artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Paola Turci e Francesco Baccini oltre che per se stesso.

Enrico è uno dei 10 artisti più cliccati nel mondo con quasi 350.000 contatti su MySpace; 100 canzoni incise; 7 album inediti; 10 brani incisi in spagnolo; 2 brani incisi in inglese; 30 brani scritti per altri artisti italiani, spagnoli e sudamericani; 200.000 dischi venduti in carriera; 2000 concerti tenuti in Italia; 100 concerti tenuti all'estero; 50 presenze in campo con la NIC (Nazionale Italiana Cantanti) in 26 anni di attività della squadra; 57.000.000 di euro raccolti dalla Nazionale Italiana Cantanti e devoluti in opere di solidarietà; 6000 iscritti all'Enrico Nascimbeni Fan Club; 100 passaggi televisivi nella carriera tra RAI e Mediaset; 1 disco d’oro (Le due anime)

Di recente ha scritto il testo di “Cielo nel cielo”, medley di “Somewhere Over the rainbow e “What a Wonderful word”, per Marco Carta, vincitore dell'ultima edizione del talent show Amici.

Prossimamente Enrico Nascimbeni sarà protagonista di un tour con numerose tappe europee e in America Latina, paese che ha sempre dimostrato un grande affetto nei suoi confronti e un profondo apprezzamento per le sue doti di cantautore.

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni