22.10: FlorenceIN invita al dibattito su Web 2.0 in azienda

17/nov/2008 18.43.46 PLS*Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - FlorenceIN

Strumenti collaborativi web 2.0 in azienda

FlorenceIN organizza un dibattito sull'uso di strumenti web 2.0 in azienda: come sfruttare wiki, community e crowdsourcing per sviluppare prodotti e servizi vincenti

Sabato 22 novembre 2008 ore 19.00

Villa Le Piazzole - Montartino (Arcetri) a Firenze

A moderare il dibattito Leonardo Bellini, consulente di Digital Marketing e autore della post-fazione di "Noi è meglio - Guida wiki al business 2.0" (EtasLab), un libro sul crowdsourcing. Si tratta di un nuovo modello di business che prevede lo sviluppo di  progetti o servizi tramite persone esterne all’azienda, e non organizzate in team, che collaborano a distanza grazie all’uso di strumenti web. La community open source è stata la prima a trovare beneficio da tale modello, che adesso si è esteso anche a settori diversi.

Interverranno alcuni protagonisti del web 2.0 italiano tra cui:

Luigi Grimaldi, tra i soci fondatori di FlorenceIN e Amministratore Delegato di Yooplus, società toscana che sviluppa soluzioni software per l’open enterprise;

Lorenzo Megoli, CRM e Online Marketing Manager del gruppo Volkswagen Italia che presenterà uno dei primi progetti italiani nell’automotive di uso dei blog realizzato per Audi;

Lorenzo Viscanti, co-fondatore di Netwo e Mikamai, un pioniere del web 2.0 italiano che racconterà delle sue società nate e basate sulla collaborazione online;

Mauro Manetti, project coordinator di Open Lab che mostrerà l'utilità di uno strumento web collaborativo per la gestione dei progetti.

La partecipazione prevede il pagamento di una quota di 20,00€ a socio (oltre alla tessera FlorenceIN che, per l’occasione, sarà già valida per il 2009 e offerta al costo scontato di 15,00€).

La capienza massima della struttura è di 100 persone. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo a florence.clubin@gmail.com. Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sul blog: http://florencein.blog.dada.net

Info per la stampa: http://virtualpressoffice.wordpress.com/2008/11/11/florencein-strument-web-20-in-azienda/

Stefania Ciani

Giornalista, Uff. Stampa & Rel. Esterne