Alife(Ce)-Napoli Castel S. Elmo, Testimonial Pace Agnese Ginocchio a Giornata internazionale Diritti dell'Infanzia Unicef Campania

19/nov/2008 10.27.02 assgentedel2000 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Napoli- Castel S. Elmo , Testimonial Pace Agnese Ginocchio a Giornata internazionale Diritti dell'Infanzia Unicef Campania
 
Alife(Ce)- Napoli Castel S. Elmo. Su invito della Presidente del Comitato Unicef Campania e vice presidente Comitato Unicef Italia, dott.ssa Margherita Dini Ciacci Gallo, la testimonial ed artista internazionale della Pace Agnese Ginocchio (www.agneseginocchio.it) ,  già premio Unicef Campania, sarà presente alla Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia che si terrà il prossimo 20 novembre 2008 presso Castel Sant’Elmo in Napoli. L'evento gode del patrocinio oltre che dell' Unicef Campania anche di: istituto italiano studi filosofici, Regione Campania, assessorato alle politiche sociali, all’istruzione e alla formazione lavoro, provincia, assessorato alla pace e in partenariato con il comune di Napoli e l’ufficio scolastico regionale del MPI.  Saranno presenti le scuole della Campania che presenteranno i lavori sulla ”Città amica delle bambine e dei bambini”, un contributo per la costruzione di città e quartieri a misura di bambini partendo dalle loro riflessioni e proposte. La cantautrice e testimonial internazionale per la Pace Agnese Ginocchio ospite alla manifestazione, presenterà la canzone di impegno per la Pace scritta per l'Unicef e i diritti dell'infanzia dal titolo: "Sono loro il futuro del mondo", il cui testo é stato ispirato da uno scritto della Presidente dell'Unicef Dini Ciacci (CD compilation "Artisti Casertani e Campani per l'Unicef").  Diventa necessario e urgente assumersi la responsabilità di crescere con responsabilità  le nuove generazioni senza le quali l’Italia ed il mondo non avranno futuro.
 
(Foto: al centro presidente Unicef Dini Ciacci e testimonial Agnese Ginocchio con i giovani presentatori Giò Russo e Gianluigi Cioffi. Manifestazione Unicef Pro Acqua Vico Equense-Napoli. Autore foto: Andrea Pioltini)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl