Il fenomeno italiano di vendite su Itunes

04/dic/2008 16.32.16 ettore luttazi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

04/12/2008                                                                                                                                                                                       Comunicato stampa


 

     "Uomini sbagliati" raggiunge la vetta di Itunes.

Dopo oltre un mese passato in top ten oscillando dall'ottavo al secondo posto

il nuovo album di Enrico Nascimbeni raggiunge la prima posizione.

E diventa il fenomeno delle vendite online


 

Ce l'ha fatta. “Uomini sbagliati” (Moltorecording/ Self distr.2008), il settimo album del cantautore veronese Enrico Nascimbeni ha raggiunto il primo posto nella classifica di vendite di Itunes.

Pubblicato il 20 ottobre, in brevissimo tempo è entrato nella top ten e per più di un mese si è mantenuto costante tra l'ottava e la terza posizione, sfiorando in alcuni momenti il secondo posto.

In questo momento “Uomini sbagliati” è l'album più venduto su Itunes e diventa il fenomeno di vendite online degli ultimi mesi.

Un album fatto di passione e poesia nato nel ricordo di Giulio Nascimbeni, il padre del cantautore, conosciuto come “il signore della terza pagina” del Corriere della Sera scomparso lo scorso gennaio.

Quattordici brani uno più bello dell'altro, dall'ironica e accattivante da “Io sono un bambino”, già trasmessa in moltissime radio italiane, a “Modigliani”, poetica ballata dedicata al pittore livornese e ancora a “Non fate pettegolezzi” dedicata invece al grande Cesare Pavese.

E poi una traccia già edita “Ultima notte di un vecchio sporcaccione” canzone che Enrico interpretò al Premio Tenco 2003 insieme al maestro e amico Roberto Vecchioni, e che in questo album ripropone in una nuova versione ancora una volta con l'amico di sempre.

Un successo meritato per uno dei migliori cantautori del panorama nazionale.

Enrico Nascimbeni ha da poco ritirato il disco d'oro per l'album “Le due anime”, (Azzurra Music 2004), con “Uomini sbagliati” torna ad essere protagonista di radio, web e tv e di gran parte della stampa nazionale e internazionale.

E' già in preparazione il tour 2009 che attraverserà l'Italia da nord a sud per poi volare in America Latina, paese che ha sempre apprezzato la sua musica e ha sempre dimostrato un grande affetto nei suoi confronti.

Inoltre dal prossimo gennaio Enrico Nascimbeni porterà la sua musica in alcuni campi rom autorizzati del nostro paese per fare delle diverse tradizioni musicali un linguaggio di integrazione tra diverse culture.


 

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni


 

Per info press:

Ettore Luttazi

Ufficio stampa e management

06/90519010

393/6248160

ettoreluttazi@hotmail.it

www.myspace.com/ettorissimo


 


 


 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl