"Uomini sbagliati" conquista il disco d'oro a due mesi dall'uscita.

"Uomini Sbagliati", il nuovo album di Enrico Nascimbeni, vince il Disco d'oro a due mesi dalla sua uscita con 35.000 copie vendute.

29/dic/2008 18.35.02 ettore luttazi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Uomini Sbagliati” , il nuovo album di Enrico Nascimbeni,

vince

il Disco d'oro a due mesi dalla sua uscita

con 35.000 copie vendute.

La consegna ufficiale il 20 gennaio 2009 a Milano.


 


 

Uomini sbagliati” (Molto Recording/Self distr. 2008) il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre presso Fnac, La Feltrinelli, Messaggerie Musicali, nei migliori negozi di dischi e stores online, si aggiudica il Disco d'oro con 35.000 copie vendute in poco più di due mesi soprattutto grazie alle vendite sul web.

Dopo quello per “Le due anime” (Emi 2004), conquistato grazie alle imponenti vendite in America Latina con questo nuovo lavoro Enrico torna a far parlare di sé e ottiene per la seconda volta nella sua carriera questo grande riconoscimento.

L'album, entrato da subito nella top ten di Itunes, dove resiste tuttora, ha occupato più volte la prima posizione, scalzando mostri sacri delle vendite come Tiziano Ferro e Giusy Ferreri.

Un premio meritatissimo per un album costato tre anni di lavoro e dedicato a chi, come Enrico Nascimbeni, si sente, o si è sentito, un uomo sbagliato per la sua epoca, come il pittore livornese Amedeo Modigliani o il poeta e scrittore statunitense Charles Bukoswky.

E non solo: l'intero album è dedicato a Giulio Nascimbeni, il padre di Enrico, conosciuto come “il signore della terza pagina” del Corriere della sera perché per anni fu responsabile delle pagine culturali del maggior quotidiano italiano.

Oggetto di attenzione da parte della stampa nazionale e internazionale, uno dei pochi lavori discografici a ottenere una recensione sulle pagine di cultura del Corriere della sera, ha già conquistato numerose radio italiane dal nord al sud e dal 30 dicembre 2008 sarà in programmazione ogni giorno su Radio Amanecer (Uruguay) e su Radio Desmorningchouu (Messico-Baja California).

Inoltre già da una settimana “Uomini sbagliati” è in distribuzione in America Latina (Venezuela, Colombia, Ecuador, Uruguay) in Spagna, Austria e in numerosi paesi dell'Est Europa.

Il 20 gennaio 2009 Enrico Nascimbeni riceverà ufficialmente il DISCO D'ORO per “Uomini sbagliati” nella serata di presentazione dell'album presso “La Salumeria della Musica” a Milano.


 


 

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni

Per info press e accrediti :

Ettore Luttazi

393/6248160

06/90519010

ettoreluttazi@hotmail.it

www.myspace.com/ettorissimo


 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl