19 gennaio: evento FlorenceIN su Formazione Esperienziale

13/gen/2009 14.01.08 PLS*Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA - FlorenceIN

 

Superare i propri limiti: la formazione esperienziale per la crescita personale e aziendale

 

Firenze, lunedì 19 gennaio 2009 ore 19.00

presso The Glutton’s Heaven

(via Gemignani 4/9 zona FirenzeNord/Peretola)

 

FlorenceIN inaugura l’anno associativo 2009 con un’iniziativa rivolta a tutti coloro che sono interessati a migliorare se stessi o le proprie organizzazioni. Lunedì 19 gennaio, presso The Glutton’s Heaven - Comfort Bar  (zona Firenze Nord / Peretola) va in scena un incontro dedicato all’esperienza in campo formativo con il contributo di Stogea, scuola di formazione manageriale con sedi a Lucca, Bologna e Roma.

 

Per raggiungere certi obiettivi la pratica è spesso più efficace della teoria. Cinque esperti in training outdoor e formazione esperienziale parleranno di come acquisire nuove capacità di relazionarsi, abbattere precedenti schemi e diffidenze, scoprire nuove abilità in se stessi e nei propri collaboratori. Un dibattito veloce e coinvolgente con buone dosi di pratica.

 

A coordinare la serata Lapo Baglini, Vice Presidente FlorenceIN, professore e consulente di Marketing e Comunicazione e curatore del libro “Cambiare con creatività: la formazione outdoor” (Phasar Edizioni), che parlerà di Rugby e Team Building.

 

Interverrà Daniela Fregosi, consulente e formatrice aziendale, fondatrice del portale www.formazione-esperienziale.it, per fare il punto sullo stato della formazione esperienziale in Italia, tendenze e rapporto con la crisi economica attuale.

 

Paolo Svegli consulente e coach aziendale e individuale, farà un intervento dal titolo l’esperienza che insegna.

 

Giovanna Coppini, project assistant & trainer presso Personae, parlerà di formazione emozionale: il teatro come percorso polisensoriale alla scoperta di sé.

 

Nina Barreca, Consigliere FlorenceIN e direttore area master di Stogea, illustrerà i corsi disponibili per la formazione manageriale executive e post-laurea.

 

Per concludere Walter Allievi, istruttore di Kung Fu e consulente aziendale, introdurrà al mondo delle arti marziali nella formazione aziendale, accompagnando la teoria con esercizi pratici sulla concentrazione e determinazione.

 

E dopo il dibattito l’esperienza continua con la degustazione di un menu abbinato ai vini, scelto da Ettore Messinas, Console AIES Toscana (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers - www.aiestoscana.com) e preparato con i prodotti ricercati di Tgh Pianeta Gourmet – Toscana Golosa, negozio del buon gusto fornito di delizie italiane ed internazionali.

 

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione sul blog: http://florencein.blog.dada.net

 

In allegato il comunicato integrale e la cartolina FlorenceIN

Ulteriori info per la stampa: http://virtualpressoffice.wordpress.com/category/florencein

 

Stefania Ciani

Giornalista, Uff. Stampa & Rel. Esterne

mob. +39 348 6620933

stefania@lapobag.net

site & blog: www.lapobag.net

press: http://virtualpressoffice.wordpress.com

skype: steciani

 

Join me on LinkedIn

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl