comunicato stampa: CIRO PETRONE nel video de L'Altroparlante

comunicato stampa: CIRO PETRONE nel video de L'Altroparlante CIRO PETRONE, lo scugnizzo lanciato dal film GOMORRA, protagonista del video de L'ALTROPARLANTE Dopo il successo di SPUTTANAPOLI - il rap che denuncia la disinformazione - con oltre 30.000 download gratuiti dal sito www.musicanapoletana.com e la pubblicazione dell'Album "Tutti colpevoli", la Rogiosi Editore produce il videoclip della canzone "Siamo tutti colpevoli" de L'Altroparlante.

07/feb/2009 21.45.43 L'Altoparlante Contatta l'autore

CIRO PETRONE, lo scugnizzo lanciato dal film GOMORRA,

protagonista del video de L’ALTROPARLANTE

Dopo il successo di SPUTTANAPOLI - il rap che denuncia la disinformazione - con oltre 30.000 download gratuiti dal sito www.musicanapoletana.com e la pubblicazione dell’Album “Tutti colpevoli”, la Rogiosi Editore produce il videoclip della canzone “Siamo tutti colpevoli” de L’Altroparlante. Protagonista del video è Ciro Petrone, uno dei ragazzi lanciati dal film Gomorra di Matteo Garrone tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano. In attesa di partire per l’America con il cast del film per rappresentare l’Italia agli Oscar nella categoria “miglior film straniero”, Pisellino, come viene chiamato nel film, ha accettato di girare il videoclip con molto entusiasmo e grande professionalità. Il video è la metafora della violenza e  dell’indifferenza, a volte omertosa, di cui è stata oggetto in questi ultimi tempi Napoli, rappresentata nel filmato da un sacco, quello usato dai pugili in allenamento, che inerme viene ripetutamente colpito e massacrato.

L’ALTROPARLANTE

L’altroparlante vuole essere un altoparlante alternativo che lanci pietre nello stagno della nostra coscienza per cominciare quantomeno a riflettere sul delirio quotidiano, sulle situazioni paradossali ormai diventate normalità, sulle corsie sempre più preferenziali per pochi e sempre più corsa ad ostacoli per la maggior parte dei cittadini. Non propone soluzioni, ma forse la sensibilizzazione, la partecipazione civica, l’informazione, la presa di coscienza e l’autocritica anche di chi in buona fede si sente incolpevole, è già un primo passo.

Dietro …. L’altroparlante c’è Gino Magurno, autore/produttore napoletano che, tra le varie esperienze, ha lavorato con Edoardo Bennato come autore e arrangiatore e ha fondato con Diego Parodi e Renato Salvetti i Vox Populi.

L’Album “Tutti colpevoli” mutua il titolo dall’omonima canzone “Siamo tutti colpevoli”, ma più che parlare di singoli si tratta di un Album concept  perché ogni canzone è un racconto di un unico libro, narrato con la crudezza, l’immediatezza e la passione con cui si partecipa alle discussioni nei vari blog, dai quali infatti sono stati tratti spunti e documentazione di molte delle canzoni dell’Album.

www.myspace.com/laltroparlanteofficial

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - http://www.avg.com
Versione: 8.0.176 / Database dei virus: 270.10.15/1923 -  Data di rilascio: 29/01/2009 7.13