NUOVO ALBUM DI COOLIO E ENNIO MORRICONE IN STORES NOW + FOTO COPERTINA ALBUM

Il video si muove tra elementi di gusto antico e classico (ivicoli ed i canali della città stessa, i costumi d'epoca) ed altri invecemodernissimi (una coreografia hip-hop, la fotografia e lo styling dell'artistastesso); un'alternanza che diventa la speciale caratteristica visiva del video.

17/feb/2009 06.03.18 SUBSIDE ADVERTISING & MANAGEMENT Contatta l'autore

COOLIO "FROM THE BOTTOM 2THE TOP"

SUBSIDE  RECORDS&, MIRAKHAN ENTERTAINMENT

PRESENTANO IN ANTEPRIMA MONDIALE

IL NUOVO ALBUM DI COOLIO

" FROM THE BOTTOM 2 THE TOP "

Viene presentato in Italia l' anteprima mondiale del nuovoalbum del rapper americano Coolio, prodotto dagli italiani Vanni Giorgilli,Rudolph Gentile e Joshua Fenu.Il primo singolo estratto si chiama CHANGE ed èrealizzato su musiche del noto compositore premio Oscar Ennio Morricone. Lamusica travolgente ed il rap melodico di Coolio, si fonde con le raffinatemusiche tratte dal famosissimo tema "L'Estasi Dell'Oro" originariamentecomposto per il film: "IL BUONO,IL BRUTTO E IL CATTIVO" creando un sound deltutto nuovo che rappresenta una vera e propria novità nel genere.

Il tema della fusione tra questi due elementi è anche ilfilo conduttore del video realizzato proprio a Venezia nelle suggestive cornicidell' Hotel-Museo Ca'Sagredo e del Casinò di Venezia.

Grazie alla sapiente regia di Cosimo Alemà (per la THE MOBproduction), il video risulta originale ed accattivante, capace di stregare lospettatore non solo per la trama intrigante, ma anche, e soprattutto, per ilfascino degli ambienti, dei costumi e degli allestimenti.

Il video si sviluppa in maniera corale attraverso unaspy-story mista a coreografie, playback dell'artista ed altre scene, i cuiprotagonisti sono modelli e personaggi dello spettacolo.

Un'unica ghirlanda brillante e caleidoscopica di ambientistruggenti, scenari e paesaggi urbani di una tra le città più belle del mondo edi personaggi incredibili, eccessivi, dal look internazionale sofisticatissimo.

L'Atelier Nicolao (nota sartoria veneziana che ha vestitoscene di film come il colossal "Elisabeth - The golden age") ha creato gliabiti per la suggestiva scena della festa in maschera nel video. Mentrealtrettanto prestigiosi partner come: JOHN RICHMOND, LOCMAN, PIANEGONDA, PAUL& BETTY hanno creato dei look sofisticati e glamour per COOLIO e lebellissime protagonisti del video: CLAUDIA GALANTI, MARISTELLE GARCIA, MIRELAKOVACEVIC.

Nel nuovo album troviamo diverse collaborazioni conproduttori/dj di musica elettronica che danno vita ad un sound completamentenuovo e di grande impatto radiofonico e particolarmente adatto per i club.

Da segnalare il brano Destinesya dove Coolio è in compagniadi Yves La Rock e Sam Obernick.

In Lady assistiamo ad una rivisitazione del famoso brano deiModjo in chiave Hip Hop prodotto sapientemente da Luca Moretti e Ricky Romaninidella Motivo Records.

Il video di questo brano che sarà il secondo singoloestratto da "FROM THE BOTTOM 2 THE TOP" è stato realizzato con una tecnica mista di animazione(cartoons) eshooting live in greenback da Marco Pavone, con abiti scenici creati da "GIACOMONDO"e partner d'eccezione come FRANKIE MORELLO e ALLISON .

L'album include un terzo video"Boyfriend"girato a Miami,conla partecipazione della straordinaria e bellissima Belen Rodriguez.

Tra i produttori artistici dell'album troviamo anche gliitaliani Big Fish e Bassi Maestro nei rispettivi brani:Crusi Off e Stimulate.

Coolio, rapper di indiscussa fama internazionale, è pronto atornare sulla scena mondiale con un nuovo singolo ed un album altrettantoesplosivo che certamente conquisteranno il grande pubblico confermando ancorauna volta il grande carisma del rapper, già vincitore di numerosi premi ericonoscimenti internazionali.

In questa occasione ulteriore interesse sarà suscitatograzie alla collaborazione di Ennio Morricone, il quale per la prima volta hamesso a disposizione alcune delle sue celebri musiche per la realizzazione diun brano rap, riconoscendo e sottolineando in questo modo l'unicità e iltalento di Coolio.

Press Office: S.A.M. S.r.l.

Via Castelfidardo,10 - 20121 Milano

Ph. +39 338 63 28 878