Firenze, 19 febbraio: Premio IWW a Palazzo Vecchio

19/feb/2009 11.18.56 PLS*Comunicazione Contatta l'autore

INVITO PREMIO ITALIAN WOMEN IN THE WORLD

Firenze ospita il primo premio internazionale Italian Women in the World

Il Salone dei Cinquecento accoglie le dieci vincitrici dell’edizione 2009 del premio dedicato alle eccellenze italiane nel mondo, dall’imprenditoria al no-profit. Fra le finaliste 4 toscane.

19 febbraio ore 17.30, Firenze

Salone dei Cinquecento, Palazzo Vecchio

Dall’India all’Australia, dall’America all’Europa arrivano a Firenze dieci donne di origini italiane che si sono distinte per meriti, risultati o carriera nel panorama internazionale nei settori più diversi, dal No-Profit alla Ricerca, dall’Imprenditoria alla Pubblica Amministrazione. La rete italiana di PR internazionali e Comunicazione IWW, Italian Women in the World, dà appuntamento il 19 febbraio nella prestigiosa cornice del Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, per la premiazione di dieci italiane nel mondo. All’apertura della cerimonia l’assessore alla cultura, Eugenio Giani, farà gli onori di casa per il Comune di Firenze che, insieme a Provincia e Regione Toscana, ha patrocinano l’evento. Già annunciata Bologna come sede dell’edizione 2010 del premio in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna e Assocamerestero.

A ricevere il premio a Firenze, Barbara Alighiero, giornalista, direttore dell'Istituto Cultura Italiana a Pechino; Franca Arena Delle Piane senatrice e giornalista per La Fiamma, il giornale italiano dell'Australia e come broadcaster in programmi in lingua italiana a Sydney; Alida Bellandi, ingegnere chimico a San Paolo in Brasile; Consuelo Bellini, designer ed artista ad Orlando in Florida (Usa); Rita Giuseppina Blasioli Costa, coordinatrice nazionale patronato Acli in Brasile; Ilaria Ciabatti Biondi, imprenditrice in Perù; Fabiola Fabbri, suora missionaria in India; Alessia Gariggio, direttore dell'Istituto Europeo di ricerca sul Medio Oriente di Bruxelles, Sandra Papaiz, avvocato e imprenditrice di San Paolo in Brasile e Barbara Schiavulli, romana, giornalista e corrispondente da zone di crisi.

Seguirà Aperitivo all’Hotel Baglioni, come da invito in allegato.

Per motivi organizzativi e di sicurezza ricordiamo di accedere ai controlli del metal detector di Palazzo Vecchio entro le ore 17.00.

UFFICIO STAMPA:

Stefania Ciani