Enrico Nascimbeni sovrano assoluto nella classifica album di Itunes

Enrico Nascimbeni sovrano assoluto nella classifica album di Itunes comunicato stampa Enrico Nascimbeni è l'artista dell'anno più cliccato su Itunes.

19/feb/2009 14.22.22 ettore luttazi Contatta l'autore

Enrico Nascimbeni è l'artista dell'anno più cliccato su Itunes.

Il suo album

Uomini Sbagliati” (MoltoRec/Selfdistr. 2008)

resiste da quattro mesi primo in classifica

con delle momentanee fughe al secondo e terzo posto.

Il primo cantautore italiano ad ottenere questo record.

Il suo album “Uomini sbagliati” (MoltoRec/Self distr.2008) è uscito il 20 ottobre 2008 ed è entrato da subito nella top ten di Itunes.

In pochi giorni è passato dal sesto posto alla prima posizione.

Da allora non si è più mosso.

Ogni tanto è sceso al secondo, al terzo, in rarissimi momenti al quarto posto, ma in pochi giorni è tornato di nuovo in testa alla classifica.

Enrico Nascimbeni diventa grazie a questo album, già vincitore del Disco d'oro con 35.000 copie vendute, per la maggior parte attraverso il web, il primo cantautore della storia italiana a raggiungere questo record.

E il sogno, che più reale non si può, continua ancora oggi, nella settimana del 59° Festival della canzone italiana e lo conduce verso il disco di platino.

Un successo meritato quello di Enrico Nascimbeni, autore di pezzi memorabili per sé e per grandi artisti italiani del calibro di Roberto Vecchioni e Paola Turci, solo per citarne alcuni.

Un successo meritato anche per l'album “Uomini sbagliati” denso, profondo, un capolavoro dal primo all'ultimo pezzo,apprezzato dalla stampa di settore e dai media, tutto dedicato alla memoria del padre Giulio Nascimbeni, “il Signore della terza pagina” del Corriere della sera che verrà omaggiato, Venerdì 20 Febbraio, con il grande concerto intitolato“In nome del padre” a Cerea, vicino Verona.

Una cosa è certa: Enrico Nascimbeni è senza dubbio l'artista italiano dell'anno più cliccato su Itunes.

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni