Enrico Nascimbeni in concerto "In nome del padre"Venerdì 20 febbraio pre 21:00 Cerea (Vr)

19/feb/2009 14.24.35 ettore luttazi Contatta l'autore

Enrico Nascimbeni , Disco d'oro 2009

per l'album “Uomini sbagliati”

canta

In nome del padre”

Cerea (Vr) venerdì 20 febbraio 2009 ore 21:00

Enrico Nascimbeni, da poco vincitore del secondo Disco d'oro della sua carriera con il suo ultimo album “Uomini sbagliati” (Moltorec/Self distr. 2008), sarà protagonista di un grande concerto in memoria del padre Giulio Nascimbeni, il signore della terza pagina del Corriere della Sera, scomparso un anno fa.

Dopo aver scritto per lui “Mio padre adesso è un aquilone” e avergli dedicato l'intero album, Enrico, in collaborazione con il Comune di Cerea (Vr), dedica alla memoria di suo padre una serata speciale.

In nome del padre”, questo il titolo dell'evento, è un grande concerto in cui Enrico Nascimbeni proporrà i migliori brani del suo ultimo album, da oltre un mese detentore del primo posto nella classifica di vendite di Itunes, e una selezione delle migliori canzoni tratte dai suoi dischi precedenti.

Ad accompagnarlo ci saranno cinque musicisti che lavorano con artisti italiani del calibro di Roberto Vecchioni e Francesco De Gregori.

Alle chitarre Fabio Moretti e Lucio Bardi, al pianoforte Ilaria Biagini, alle percussioni Giorgio Palombino e ai cori Simona Bertoni.

Il concerto, realizzato dal Comune di Cerea , si terrà venerdì 20 febbraio presso l'Area ExP di Cerea e sarà ad ingresso libero.

Si prevedono ospiti speciali, la partecipazione delle scuole del territorio e la presenza di innumerevoli fans provenienti da tutta Italia, che ogni giorno sostengono Enrico attraverso il suo myspace, uno dei più cliccati al mondo con oltre 350.000 contatti.

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni

Per info press:

Comune di Cerea

Ufficio cultura

Susanna

cultura@cerea.net

Ufficio stampa e promozione:

Ettore Luttazi

ettoreluttazi@hotmail.it