Paolo Tocco - comunicato stampa

- produzioni discografiche & ufficio stampa www.myspace.com/paolotocco PAOLO TOCCO: esce il nuovo singolo "SE SI POTESSE ANDARE..". da oggi disponibile su i-Tunes Il Cantautore abruzzese Paolo Tocco torna a far parlare di se con un nuovo singolo dal titolo SE SI POTESSE ANDARE… pubblicato oggi e distribuito su i-Tunes e su tutti i principali stores digitali.

30/mar/2009 16.51.20 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Spett.le redazione

Vorremo poter avere riscontri in merito al comunicato dell’uscita del singolo del cantautore abruzzese Paolo Tocco e alla richiesta di pubblicazione prevista per venerdì 3 aprile.

Lo riproponiamo di esguito

Grazie della collaborazione

_______________________________________________________________

- Giulio Berghella -

Protosond PolyProject s.n.c. - produzioni discografiche & ufficio stampa

www.myspace.com/paolotocco

PAOLO TOCCO: esce il nuovo singolo “SE SI POTESSE ANDARE...” da oggi disponibile su i-Tunes

Con “Il mercante di sogni”, suo primo singolo, ci ha accarezzato incuriosendoci ed affascinando attenti osservatori del panorama musicale.

Paolo Tocco torna ora a presentarci un secondo estratto di quello che sarà il suo disco d’esordio: SE SI POTESSE ANDARE… è il brano meno “acustico” di tutto il suo lavoro, ma sempre intimo e introspettivo, sempre ricco di quei Colori dell’anima, di passione e genuina voglia di dar vita a qualcosa di personale e puro.

Un disco pregiato e ricco di particolari, come ha definito qualche buon critico musicale, un ricalcare le linee di quella semplicità cantautorale degli anni ‘70/‘80 in cui De Gregori, Fossati, De Andrè e molti altri erano i padroni di casa...tradizioni che oggi sono ormai rare e difficili da trovare.

Intensa l'attività di promozione attraverso le radio, concerti teatrali, collaborazioni (citiamo Cristina Dona’, Stefano

CISCO Bellotti e molti altri) e tutto quanto possa dare visibilità professionale al prodotto.

Di tutto questo resta una scommessa contro la plastica musicale che si impone al mercato...e l'avvio di una carriera fatta di passione e semplice voglia di essere artisti.

www.myspace.com/paolotocco