20 aprile: FlorenceIN lancia il Sales Management Network

16/apr/2009 15.47.41 PLS*Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

FlorenceIN lancia il Sales Management Network: il forum dedicato alla forza vendite aziendale

Lunedì 20 aprile FlorenceIN presenta il Sales Management Network, un progetto nazionale sulla gestione e motivazione della forza vendita, sui processi della rete di vendita e le tecnologie a loro supporto. L’associazione che riunisce gli utenti toscani di social network, come Facebook e Linkedin, ospita a Firenze, presso la sede di TGH (via Gemignani 4/9 zona FirenzeNord / Peretola), l’evento di presentazione del forum dedicato alla forza vendite aziendale.

In momenti di crisi economica il ruolo della forza vendite diventa ancora più importante in azienda. E avere una rete di professionisti preparati, motivati, organizzati e supportati in maniera adeguati dalle giuste tecnologie può fare la differenza. Il Sales Management Network è un progetto di ricerca e una community che coinvolge direttori commerciali, capi area, capi di venditori e venditori, insieme a fornitori di servizi e strumenti tecnologici di supporto ai processi di vendita B2B e B2C, per condividere le pratiche operative, le metodologie e gli approcci strategici, organizzativi e culturali alla gestione delle attività commerciali, anche tramite una survey annuale.

Il programma completo della serata coordinata da Lapo Baglini - Vice Presidente FlorenceIN prevede i seguenti interventi:

·         Il progetto Sales Management Network - Irene Morrione di AMC Services;

·         Formazione e motivazione della forza vendita - Lapo Baglini, Docente e Consulente di Marketing e Comunicazione;

·         La gestione della rete dei vendita nelle PMI - Roberto Centazzo di CNA Emilia Romagna;

·         Il rapporto capo-collaboratore nell'area vendite - Giuseppe Mellon Franchini, direttore commerciale di Ideeprogetti;

·         L'esperienza di un venditore - Monica Fabbri, commerciale in H3G / ex-informatrice medico-scientifica;

·         Gli strumenti informativi per gestire la rete di vendita - Davide De Guz di ConsultingSoft;

·         Sales Performance Management: due casi nella GD e nel fashion - Tommaso Cavalli di Bi Group;

La partecipazione prevede il pagamento della quota di 10,00€ a persona per la degustazione, oltre alla tessera FlorenceIN valida per tutto il 2009, al costo di 20,00€ (15,00€ per i soci 2008 che devono rinnovarla). Occorre confermare preventivamente la presenza inviando una mail a florence.clubin@gmail.com. Per ulteriori dettagli http://florencein.blog.dada.net

In allegato il comunicato stampa integrale

Per sapere di più sulle nostre iniziative c'è il blog FlorenceIN: http://florencein.blog.dada.net

Per conoscere Statuto, Consiglio Direttivo, Convenzioni, Partnership c’è il sito: www.florencein.org