Il ritorno del pop d’autore…. Il Bluestone presenta Marco Fabi.

28/apr/2009 16.01.51 teresa catapano Contatta l'autore

Nipote d’arte, lo zio è Renzo Arbore, Marco Fabi torna a proporre le sue canzoni in un nuovo lavoro preceduto da una serie di concerti in giro per l’Italia e da un “duetto” con iQuintorigo,in un brano suggestivo, dallo svolgimento musicalmente eccentrico e assai accattivante: “Solo le nuvole”.
Marco Fabi nasce a Roma il 28 agosto 1977 e cresce in una famiglia che vive da sempre a stretto contatto con il mondo della musica, rivela molto presto un’attrazione per la chitarra, con la quale si aiuta per dare forma ai suoi primi esperimenti di compositore.
Tra i sedici e i vent’anni Marco precisa il suo personale stile in cui la ricerca di sonorità ed armonie non convenzionali fa da stimolo ad una vena compositiva ricca di soluzioni melodiche originali. Affacciatosi professionalmente sulla scena musicale del live dal marzo del 1999, pubblica il suo primo album nel 2006 “La Scelta” (Edel), con il quale vince il Premio Ciampi, il referendum di Musica & Dischi e si piazza terzo al Tenco sempre nella categoria “Opera prima”.
Il talentuoso songwriter romano sarà ospite del Bluestone mercoledì 29 aprile alle 21.45, presentando il singolo“Solo le nuvole”che sarà presto anche un videoclip, mentre l’album uscirà il prossimo autunno.

Info e costi:
Marco Fabi mercoledì 29 aprile ore 21.45