COMUNICATO: MAYA FINALISTA DEL FESTIVAL SHOW 2009

07/mag/2009 15.25.20 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: MAYA FINALISTA DEL FESTIVAL SHOW 2009

Maya, all'anagrafe Roberta Pompa, è tra i quindici finalisti di "Festival Show 2009", manifestazione canora giunta quest'anno alla decima edizione.
Festival Show (
www.festivalshow.it) è una rassegna di giovani talenti italiani raccolti da Nord a Sud, selezionati da professionisti del settore, un evento trasmesso da Sky in tutto il bacino di utenza europeo ed insieme uno spettacolo itinerante che attraversa la penisola ogni anno, ricalcando la formula dei più noti Cantagiro e Festivalbar.
La lunga selezione dei partecipanti si è conclusa sabato 2 maggio a Vicenza, con un'audizione live che ha visto coinvolti 40 giovani giudicati da una commissione d'eccezione presieduta dall'ex Equipe 84 Maurizio Vandelli.
Il brano "(Soltanto) Con la Musica", l'inedito di Maya in gara al Festival Show (scritto dal cantautore bresciano Beppe Donadio), sarà contenuto nella compilation ufficiale del concorso, di prossima pubblicazione.

Maya, diciotto anni da poco compiuti, è nata e vive ad Ospitaletto.
A soli sedici anni, dopo numerosi concorsi canori locali, la giovane interprete bresciana ha ottenuto la sua affermazione più importante ad oggi, la vittoria del Festival di Ghedi 2008, premiata da Gatto Panceri - direttore artistico della manifestazione - per il quale aprirà prossimamente uno dei suoi concerti italiani.
Grinta da vendere, padronanza del palco, capacità vocali e di interpretazione sorprendenti per la giovane età, Maya è attualmente in studio per la realizzazione del suo primo lavoro discografico, una manciata di brani inediti raccolti, insieme a "(Soltanto) Con la Musica", in un EP di prossima uscita.

Maria Chiusolo

Sito ufficiale dell'artista: