COMUNICATO: "TON DAY 2" SABATO 23/05/09 TEATRO SERENO - BRESCIA

COMUNICATO: "TON DAY 2" SABATO 23/05/09 TEATRO SERENO - BRESCIA Ton Day2, un concerto per ricordare Ton Sabato 23 Maggio ore 18.30-23.00 Cinema Teatro Sereno Villaggio Sereno - Brescia Ingresso libero "Se sapessi che domani il mondo finirà io oggi pianterei un albero" Martin Luther King Una serata dedicata alla musica, alla sua carica vitale e alla sua potenza salvifica.

20/mag/2009 10.39.04 merendinemusica Contatta l'autore

Ton Day2, un concerto per ricordare Ton

Sabato 23 Maggio ore 18.30-23.00

Cinema Teatro Sereno

Villaggio Sereno – Brescia

Se sapessi che domani il mondo finirà io oggi pianterei un albero”

Martin Luther King

Una serata dedicata alla musica, alla sua carica vitale e alla sua potenza salvifica. In memoria di Ton (Antonio), che ha lasciato questa vita due anni fa, dopo aver sofferto e combattuto a lungo contro un tumore, sempre con grande dignità e con immensa fede. La forza e la speranza sempre manifestati da Ton hanno spinto alcuni amici ad organizzare la seconda edizione del Ton Day, un concerto al quale hanno aderito con entusiasmo due giovani band come i Seltz, il gruppo nel quale militava Antonio, e i N.O.I., che proporranno due set con brani originali e alcune cover. Al loro fianco ci saranno tre cantautori bresciani già affermati non solo in ambito locale. Sarà presente infatti Daniele Gozzetti, artefice del recente album “Dani Goz”, con il quale il cantautore di Paderno Franciacorta ha abbandonato almeno temporaneamente il dialetto per tuffarsi nella canzone italiana. Un album dall’ottimo impatto, con canzoni in bilico tra pop-rock, cantautorato e sfumature etniche. Ci sarà poi Beppe Donadio, cantautore e pianista bresciano protagonista di un paio di dischi importanti come “Merendine” e “Houdini”, che gli hanno consentito di diventare un autore stimato e riconosciuto in tutta Italia ma ancora di più in Svizzera, dove le sue canzoni sono tra le più programmate nel circuito radiofonico nazionale e i suoi concerti molto apprezzati e partecipati. Sul palco del Sereno si esibirà anche il cantautore Roberto Guarneri, esploso nel 2006 con l’album “Il vecchio mondo ha un cuore”, con oltre 3000 copie uno dei dischi più venduti degli ultimi anni nella nostra provincia, che presenterà alcune canzoni dal suo ultimo e recentissimo cd “Non è un cappello ma un elefante”, concept album ispirato al classico “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry. A fare da collante tra le varie esibizioni alcune letture presentate dall’attrice Carmela Stio. Durante la serata verranno raccolti dei fondi che saranno devoluti per la costruzione di un Ospedale Pediatrico in Burkina Faso, struttura seguita dal Dr. Fabien Schumacher, opera cui Ton teneva molto. Significativa è anche l’adesione alla campagna contro l’abuso di alcool e l’uso della droga. Il concerto servirà infine a “lanciare” un concorso musicale dedicato ai ragazzi entro i 25 anni.

Programma serata:

18,30 Santa Messa nella Chiesa di S.Filippo Neri al Villaggio Sereno (Bs)

20,00 inizio concerto nel Cinema Teatro Sereno, Trav. XII Villaggio Sereno (Bs)

Durante la serata sarà attivo un servizio gastronomico.

Info:

richi.barone@libero.it