COMUNICATI STAMPA - ABRUZZO AID

25/mag/2009 00.41.48 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA:

Una voce dal San Salvatore di L'Aquila:

parla il Primario del Dipartimento Materno Infantile.

Il Concerto che si terrà a Chieti il prossimo 30 maggio - ABRUZZO AID - e SIN ( Società Italiana Neonatologia n.d.r.) a favore della ricostruzione del reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Savatore di L’Aquila.

Ad oltre un mese dalla forte scossa del 6 aprile, il  Primario del Dipartimento Materno Infantile, di cui è parte integrante il reparto di Neonatologia, la Dott.ssa Sandra Di Fabio,  che in modo molto disponibile racconta:

“Il nostro reparto sta operando sin dal primo giorno, all'interno di tende, presso l'ospedale da campo attrezzato dalla Protezione Civile Marche. Tuttavia ci sono recentissime ed ottime notizie: una parte dell'Ospedale San Salvatore, che ospitava i nostri reparti, è stata dichiarata agibile, e gli operatori stanno lavorando notte e giorno per svolgere quanto necessario per permettere il rientro, seppur un via ridotta, di diversi reparti, che inizialmente condivideranno gli spazi disponibili. Speriamo che ciò possa avvenire già a fine mese

Il reparto prima del sisma disponeva di 4 posti per la terapia intensiva ed altrettanti per la Sub-Intensiva, oltre agli spazi dedicati alla Ostetricia che prevede il “Rooming in” la pratica che consente ai neonati sani di poter stare da subito in stanza con le proprie madri.

Siamo a conoscenza dell'impegno” continua la Dott.ssa Di Fabio “a darci il massimo sostegno oltre che da parte di Abruzzo Aid, anche dal SIN (Società Italiana Neonatologia n.d.r.) che devolverà una parte della quota di iscrizione dell'imminente convegno nazionale di Bologna, nonché della Onlus L'albero della Vita, che si è attivata per una raccolta fondi.

Questi sforzi daranno la possibilità alla Neonatologia di riprendere al meglio e velocemente la propria attività a pieno regime,  strutturandosi al meglio, rinnovando e reintegrando le attrezzature tecnico-scientifiche necessarie.

Spero e credo di poter essere presente anche io, insieme al Direttore Generale, Dott. Roberto Marzetti, ad Abruzzo Aid” ha concluso il Primario, tornando poi a dedicarsi ai suoi "piccoli" pazienti.

a cura di Gianluca Conti

Chieti in concerto per l’Aquila:

ABRUZZO AID - Musica per Rinascere!!!

Sabato 30 Maggio – Anfiteatro “LA CIVITELLA” -  Chieti

Le ultime novità, gli aggiornamenti e tutte le informazioni su biglietti e prevendite:

www.myspace.com/abruzzoaid

Mail: andrea.distefano@workinflight.it

Mail. ufficiostampa.abruzzoaid@gmail.com

Tel. 392.19.07.280 – Andrea Di Stefano

______________________________________________________________________________

logo4_mail - Protosond PolyProject s.n.c. - produzioni discografiche & ufficio stampa

tel. +39.329.22.42.470

mail - paolotok@tiscalinet.it