COMUNICATO - MAYA SUL PALCO DI "SMAIL" - DOMENICA 7 GIUGNO 2009 - PIAZZA PAOLO VI - BRESCIA

03/giu/2009 12.18.15 merendinemusica Contatta l'autore

Ci sarà anche Maya tra gli artisti che domenica 7 giugno si esibiranno in Piazza Paolo VI - accompagnati dalla Omnia Symphony Orchestra diretta da Bruno Santori - per SMAIL, la manifestazione voluta da Francesco Renga.
La giovane interprete bresciana, già vincitrice del Festival di Ghedi 2008, sarà sul palco assieme ad alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale bresciano (Francesco Renga, Omar Pedrini, L'Aura, Ricky Maffoni, Yuri Magliolo).
Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’Ail di Brescia per la realizzazione di un Istituto di ricerca interdipartimentale all’interno dell’Ospedale Civile di Brescia.

Maya si è imposta nel panorama musicale locale e nazionale vincendo all'età di 16 anni il Festival di Ghedi 2008, punto di arrivo di numerosi concorsi canori, davanti ad una commissione artistica composta da discografici, musicisti e interpreti e presieduta da Gatto Panceri.
La giovane bresciana si è di recente conquistata un posto tra i 15 finalisti di Festival Show 2009, importante selezione di nuove voci italiane, evento musicale itinerante che avrà presto una tappa anche nella nostra città.
Il brano in concorso, "(Soltanto) Con la Musica" (scritto dal cantautore bresciano Beppe Donadio) è presente nella compilation ufficiale della manifestazione ed è contemporaneamente il primo, nuovo singolo di Maya: a partire dalla prossima settimana, il brano verrà inviato alle principali radio italiane.
"(Soltanto) Con la Musica" anticipa il primo lavoro discografico della cantante di Ospitaletto, in fase di ultimazione, con canzoni scritte per lei da Donadio e la realizzazione di Valter Vincenti (già collaboratore di Gatto Panceri, Ornella Vanoni, Paola Turci, tra gli altri).

Fresca di apparizione al Palabrescia in occasione di "Nuovo Sentiero", prossima protagonista della fase finale del Festival Show (la data bresciana è fissata per il 31 luglio), ospite del Festival di Ghedi 2009 - Premio Canzone d'Autore - all'interno della Settimana della Musica di Ghedi , Maya corona un periodo di novità e crescita artistica con il concerto di domenica 7 giugno a Brescia.
In attesa dell'uscita del suo primo album, saranno molti gli appuntamenti estivi, tutti elencati nella pagina ufficiale www.myspace.com/mayaroby e presto sul sito ufficiale dell'artista (www.mayaroby.com).

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo
Merendinemusica

Maya