Roma, 16 giugno: qualità in tempo di crisi: conferenza annuale Customer Management Forum IX Edizione

11/giu/2009 10.06.38 PLS*Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA / INVITO

Customer e Citizen Management: fare qualità in tempo di crisi

Conferenza annuale
Auditorium INPDAP
Via Santa Croce in Gerusalemme, 55 - Roma
16 giugno 2009 (9,30 - 17,00)

Crisi e qualità dei servizi per clienti e cittadini è il tema centrale della nona conferenza annuale del Customer Management Forum, uno degli appuntamenti più importanti e partecipati a livello nazionale per le aziende che investono in Customer e Citizen Management. Martedì 16 giugno a Roma, imprese private e Pubbliche Amministrazioni si incontrano presso l’Auditorium INPDAP per parlare di strategie e modelli da attuare in tempo di crisi economica.

Da una parte, la situazione economica e finanziaria, nella quale si trovano i mercati di tutto il mondo, produce in molti casi tagli agli investimenti e contrazione dei budget, con rischi di riduzione del livello di servizio offerto agli utenti. Dall’altra, queste reazioni si pongono in assoluto contrasto con l’obiettivo strategico e prioritario di fare qualità verso il pubblico e al proprio interno, mantenendo alti livelli di servizio, per non perdere quote di mercato, nel caso dei privati, o per garantire qualità e diritti ai cittadini, nel caso della Pubblica Amministrazione.

Fare qualità su tutta la filiera è il tema a cui è dedicata la giornata, affrontato dal punto di vista della Pubblica Amministrazione, delle aziende private e degli outsourcer del settore, con diverse chiavi di lettura (organizzativa, operativa, metodologica). Come massimizzare il valore delle risorse a propria disposizione? Quali strumenti utilizzare per aumentare l’efficienza? E ancora quali sono gli scenari innovativi sul fronte del Citizen Management?

A rispondere a queste e altre domande saranno INPDAP, INAIL, Formez - Linea Amica, Telecom Italia, BT, Poste Italiane, Sykes Italia, Teleperformance, Datacontact, Ecare, Randstad ed altri ancora. A condurre il dibattito il team del Customer Management Forum, l’iniziativa organizzata da Fondazione Irso, che in nove anni ha raccolto attorno a sé una community di oltre 800 aziende del settore pubblico e privato.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per chi compilerà il Questionario di Ricerca 2009, contribuendo così alla Ricerca annuale del Customer Management Forum su strategie di CRM e contact center, i cui risultati ogni anno vengono presentati e diffusi presso la community.

Info e iscrizioni:
www.customermanagementforum.it - info@customermanagementforum.it
Per iscriversi è necessario compilare la scheda d'iscrizione ed inviarla via fax allo 02-48016195.

In allegato il comunicato stampa integrale con preghiera di pubblicazione.
Ulteriori info e articoli: http://virtualpressoffice.wordpress.com/category/customer-management-forum

Stefania Ciani
mob. 348 6620933