franco ricciardi in tour

16/giu/2009 12.12.59 teresa catapano Contatta l'autore

L’icona delle periferie newpolitane, Franco Ricciardi riparte con “86/09”spettacolo che lo vedrà impegnato in tour questa estate e con cui l’artista di “Cuore nero” prova a fare il punto sulla sua carriera, sui suoi primi 23 anni di musica partita dalle strade di Napoli per arrivare al mercato nazionale.
Dopo il successo avuto al Palapartenope lo scorso maggio e dopo la prima data del live tour tenuta in occasione della festa dei lavoratori a Casal di Principe, Franco riparte da Afragola mercoledì 17 giugno alle 21.Ad accompagnarlo un trio di stampo rock, Elio De Stefanis-chitarra, Nunzio Forino-basso, Fabio Malfi- batteria, con loro sul palco quattro splendide ballerine le cui coreografie sono curate da Anna Pisco.
“86/09” è un vero e proprio amarcord di Ricciardi in scaletta, infatti, ci sono quasi tutti i brani che lo hanno reso celebre, da “’Na vita ‘e musica”, che prova a riassumere il tragitto compiuto dall’86 ad oggi, a “Cuore nero”, da “Nun me lassà” a “Mia cugina”, da “Luna nera” canzone che da il titolo all’ultimo successo teatrale di Franco a “’A storia ‘e Maria”, hit del momento cantata in duo con la nuova scoperta di Ricciardi Ivan Granatino.
Appuntamento ad Afragola, in località Rione Salicelle mercoledì 17 giugno alle 21.

Date tour “86/09”:
20 giugno: GARGANI DI ROCCARAINOLA (CE) - Piazza Sant'Agnello.
5 Luglio: LIMATOLA (CE) - località GIARDONI
8 Luglio: SUCCIVO (CE) - P.za IV Novembre
27 Luglio: ROSCIGNO di SANTA MARIA A VICO (CE)

Per info: www.francoricciardi.org