1° Festival Città del Palladio: i nomi dei Finalisti

1° Festival Città del Palladio: i nomi dei Finalisti Comunicato stampa 1° Festival Città del Palladio Online i nomi dei Finalisti ufficiali, in gara dal 3 al 6 settembre 2009 al Parco Fornaci di Vicenza Finalmente online, sul sito ufficiale del Festival i nomi dei 36 artisti emergenti in gara che si contenderanno la Finale del 1° Festival Città del Palladio prevista per i giorni dal 3 al 6 Settembre 2009 al Parco Fornaci di Vicenza.

08/ago/2009 16.39.08 ettore luttazi Contatta l'autore

1° Festival Città del Palladio
Online i nomi dei Finalisti ufficiali,
in gara dal 3 al 6 settembre 2009
al Parco Fornaci di Vicenza

Per la categoria Inediti passano il turno più difficile, i seguenti artisti :
Alma, Atonika, Aulasei, Deliraudio, Diva, Dyandra, Enrico Crocco, Fabrizio, Federico Marchioro, Gero Riggio, Giulia Pratelli, Marzia, Paolo Segnini, Primula Nera, Punkoloio, Renata, Segninversi, Vimana.
Per la categoria Interpreti a Settembre saranno a Vicenza :
Aeroplane, Alessandra Becelli, Angel, Betelgeuse, Cinzia Contro, Cristina Roveda, Daniele Morganti, Elena Cavaggion, Fabio, Francesca Pezzin, Giulia Rosa, Laura Tosato, Roberto carla, Rouge, Stefania Friso, Valentina Cogo, Violet, Wario.
Il 1° Festival Città del Palladio è stato realizzato da Othersound Audioproduzioni con la partecipazione dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Vicenza e vari sponsor tra i quali “Il Giornale di Vicenza” e ha come obiettivo la promozione e la diffusione della musica italiana e dell'arte della città veneta.
In giuria per le serate finali la Presidente Karin J. Mensah, Direttrice didattica dell'Accademia Superiore di Canto e di recente protagonista come insegnante al Casting di Amici 2009, Patrizio Baù, musicista e cantautore, Alessandra Carnevali, blogger musicale  di Blogosfere.it ed autrice di testi, Stefano Profeta, discografico, editore e talent scout, e per finire Stefano Rossi, coordinatore del mensile Tam Tam (de Il Giornale di Vicenza) e direttore del mensile specializzato Sound & Vision.
I 36 finalisti si esibiranno sul palco del Parco Fornaci di Vicenza dal 3al 6 Settembre prossimi in quattro serate di grande musica con ospiti eccezionali che saranno resi noti prossimamente.
ll vincitore assoluto del Festivalsi aggiudicherà la produzione discografica completa di un album con la realizzazione di 2000 copie e la distribuzione su 400 piattaforme digitali di tutto il mondo.
Sono previsti altri premi per i secondi e i terzi classificati e inoltre
il C.E.T. di Mogol metterà in palio una borsa di studio per l'artista premiato per il “Miglior Testo” della manifestazione.
In seguito alla tragedia d'Abruzzo è stato istituito un Premio  Speciale intitolato ad Alessandra Cora, per ricordare il terremoto  e una ragazza che aveva il sogno della musica nel cuore...
www.festivalcittadelpalladio.it

Ufficio Stampa del
1° Festival Città del Palladio:
Ettore Luttazi
06/90519010