LE MEMORIE DI SALE DEI RADICANTO A CASAMASSIMA

LE MEMORIE DI SALE DEI RADICANTO A CASAMASSIMA Il folk dei Radicanto a Casamassima, venerdì 4 settembre 2009, alle 21, presso il complesso Monacelle, ingresso via Roma.

02/set/2009 13.32.54 Comune di Casamassima Contatta l'autore

Il folk dei Radicanto a Casamassima, venerdì 4 settembre 2009, alle 21, presso il complesso Monacelle, ingresso via Roma. “Memorie di sale” è il titolo del loro  spettacolo proposto dall’associazione Sequenze nell’ambito della rassegna di musica, teatro e cultura PanMediterranea “Suoni a sud-est” che debutta quest’anno e impreziosisce il cartellone degli eventi “Idea d’estate” del Comune.

Il viaggio sonoro di Maria Giaquinto, Fabrizio Piepoli e Giuseppe De Trizio è quello di suoni e storie, di terra e di mare, fatti emergere dalla tradizione attraverso la personale ricerca delle culture musicali del Mediterraneo. Canti d’acqua e canti rurali quindi, di stagioni che si alternano in un’incessante dialogo con la vita di uomini e donne.

Attraverso l’ascolto, il pubblico sarà traghettato negli anfratti melodici ed armonici della musica popolare dei Radicanto e nella memoria recuperata, un vero patrimonio di pratiche e saperi identitari della gente e dei luoghi narrati.

COMUNE DI CASAMASSIMA
Maria Antonietta Foliani