COMUNICATO: "(SOLTANTO) CON LA MUSICA" - ARTISTI BRESCIANI DAL VIVO A TELETUTTO DA LUNEDI 14 SETTEMBRE 2009 COMUNICATO: "(SOLTANTO) CON LA MUSICA" - ARTISTI BRESCIANI DAL VIVO A TELETUTTO DA LUNEDI 14 SETTEMBRE 2009 "(Soltanto) Con la Musica - Aspettando il BMF 2009" - una produzione Playone Events e MerendineMusica - è la nuova trasmissione di Teletutto in onda ogni lunedi alle ore 18.00, dedicata alla musica bresciana dal vivo.

13/set/2009 12.04.56 merendinemusica Contatta l'autore

Il format televisivo - condotto in studio da Tony Biemmi - raccoglie alcuni dei nomi di spicco del nostro panorama musicale, qui nella loro veste più naturale e congeniale (le esibizioni sono tutte rigorosamente live).

(Soltanto) Con la Musica - la trasmissione

Ogni lunedi alle ore 18.00, 30 minuti di musica dal vivo con alcuni dei nomi più affermati della scena musicale della nostra città e provincia, in un programma ideato da Tony Biemmi e Beppe Donadio, con la direzione tecnica di Ruggero Tavelli ed Alex Cerqui.
Durante il percorso di avvicinamento al BMF 2009 - Botticino Music Festival (la prima serie di trasmissioni porterà infatti il sottotitolo "Apettando il BMF 2009") sugli schermi di Teletutto si alterneranno Beppe Donadio, Daniele Gozzetti, Elisa Rovida, Paolo Cattaneo, Alessandro Ducoli, Biko e la giovanissima Maya, la cui canzone ha ispirato il titolo della trasmissione.

Tony Biemmi ci accompagnerà in questo percorso musicale presentandoci artisti e musicisti coinvolti, in un giusto mix di musica e dialogo con l'ospite in studio.

"(Soltanto) Con la Musica" andrà ben oltre il BMF 2009. Altri artisti - affermati od emergenti - sono previsti da lunedi 2 novembre in poi, per una trasmissione che toccherà anche i primi giorni del 2010 per continuare - questo è l'intento degli organizzatori - lungo tutto il nuovo anno.
La regola di "(Soltanto) Con la Musica" è ben precisa: musica rigorosamente dal vivo, a rivalutare il patrimonio di talenti offerti dalla nostra provincia e a valorizzare doti artistiche e contenuti letterari delle canzoni proposte.

(Soltanto) Con la Musica - 1a puntata, lunedi 14 settembre 2009

Beppe Donadio è l'ospite della prima puntata di "(Soltanto) Con la Musica", in onda lunedi 14 settembre alle ore 18.00.
Nel corso della trasmissione, oltre a ricordare le tappe più importanti della sua carriera musicale, Donadio proporrà brani tratti da "Merendine" - piccolo caso discografico targato 2006, autoproduzione capace di raggiungere il palinsesto della RTSI, radio nazionale della Svizzera Italiana e mettere d'accordo pubblico e critica musicale anche in Italia, e dal secondo lavoro "Houdini", pubblicato nell'ottobre del 2008. A "(Soltanto) Con la Musica" ascolteremo - tra le altre - proprio l'omonima title-track e "Le Ultime Parole Famose", primo singolo estratto da "Houdini", una delle canzoni più ascoltate nella Svizzera Italiana nel 2008.
Ad accompagnare Beppe Donadio - voce e pianoforte - ci saranno al cajon e percussioni Enrico Catena e al contrabbasso Fausto Ongarini.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo