Alessandra Amoroso di esibisce a Maddaloni

25/set/2009 19.08.41 Addetto Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

Alessandra Amoroso ed altri Ragazzi di Amici si esibiscono a Maddaloni

 

Dopo le fasi preliminari dell’organizzazione dei festeggiamenti patronali, domani sabato 26 settembre 2009 si entrerà nel vivo dei festeggiamenti in onore del patrono di Maddaloni, San Michele Arcangelo.

Si ricorda che l’effige del Santo Protettore è arrivata in città, trasportata dagli Accollatori di San Michele Arcangelo, guidati da Michele Maligno e Francesco Corazza, all’alba di domenica 16 agosto 2009 per le scale del monte, allo stesso Arcangelo intitolato.

Da un decennio, su richiesta della comunità cittadina, la festa patronale nel momento delle celebrazioni civili, quelle religiose sono svolte nella Basilica Pontifica del Corpus Domini e sono seguite dal responsabile generale dei festeggiamenti cittadini mons. Cesare Scarpa, prevede l’esibizione di diversi artisti di fama internazionale.

Per l’annualità 2009 tra i nomi spicca quello della vincitrice dell’ultima Edizione di Amici di Maria de Filippi, ovvero Alessandra Amoroso (http://www.alessandraamoroso.it) impostasi su gli altri ragazzi della trasmissione con due sue brani: “Immobile” e “Stella Incantevole”. Il pubblico ha imparato ad apprezzare il talento della stessa con il primo cd “Stupida” con l’omonimo brano entrato subito nelle posizioni migliori delle classifiche musicali. Alessandra Amoroso sarà presente a Maddaloni domenica 27 settembre in piazza della Pace con altri colleghi della sua Edizione di Amici di Maria de Filippi. Questi giorni per Amoroso sono stati un tour de force, infatti, stamani è in uscita il suo primo album completo di inediti dal titolo "Senza nuvole", domani 26 settembre sarà impegnata nella prima puntata della nuova Edizione di Amici e domenica, con ingresso gratuito a Maddaloni in Piazza della Pace, si esibirà in un Grande Concerto, insieme ad altri Ragazzi della Edizione di Amici della scorsa stagione televisiva.

Per la riuscita della programmazione, sottolinea il presidente incaricato del comitato per i festeggiamenti civili, Giuseppe Riccio, i festeggiamenti saranno realizzati grazie alla preziosa collaborazione delle forze dell’ordine tutte, polizia municipale, polizia di stato e carabinieri, i gruppi  di volontariato, la Protezione Civile del comune di Maddaloni, la Croce Rossa Italiana di Maddaloni (Pionieri e Volontari del Soccorso) e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi don Salvatore d’Angelo”e la sua Banda Musicale unitamente alla Banda Musicale della Città di Maddaloni, e non ultima  la Pro Loco e l’amministrazione comunale di Maddaloni.

Di seguito si offre un prospetto più dettagliato, eventuali integrazioni o rettifiche di location saranno segnalate attraverso i mezzi di comunicazione di massa, dei festeggiamenti:

 

Da martedì 22 a Venerdì  25 settembre 2009

Ore 18, 00       Novenario in onore di San Michele Arcangelo, con assistenza Spirituale del M. R. Padre Pasquale Pigna Domenicano.

Sabato 26 settembre 2009

Ore 08, 00       Suoni dei sacri bronzi della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini e lancio di bombe di carta e finali.

Ore 20,00        Performance pirotecnica Incendio del Campanile della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini offerta dalla ditta Pasquale Ardolino di via Appia.

Ore 20,30        Accensione dell’artistica luminaria, realizzata dalla ditta Luminart di Giuseppe Iacelli & C. di Casagiove.

Ore 21,00        Spettacolo musicale in piazza Matteotti con Artisti Locali. Sarà rappresentato un revival della musica italiana degli anni ’60, ’70 ed ’80.

 

Domenica 27 settembre 2009

Ore 08, 00       Suoni dei sacri bronzi della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini e lancio di bombe di carta e finali.

Ore 15,30        Processione cittadina della Sacra Effige per le strade cittadine con le autorità civili, religiose e militari.

Ore 21,30        Grande Spettacolo musicale in piazza Pace dal titolo “Napoli in Canto” a cura dell’Associazione artistica “Napolincanto”. Sotto la direzione del Maestro Luciano Capurro si esibiranno subrette, comici, attori e ballerini per un grande evento di varietà. L’evento è offerto dalla Pro Loco di Maddaloni.

Ore 22,45      Alessandra Amoroso in concerto GRATUITO con i Ragazzi di Amici di Maria dei Filippi della edizione televisiva della scorsa stagione.

 

Lunedì 28 settembre 2009

Ore 08, 00       Suoni dei sacri bronzi della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini e lancio di bombe di carta e finali

Ore 20,30        Spettacolo musicale in piazza Umberto ° con Artisti Locali.

Ore 21,30        Grande Spettacolo musicale in piazza Umberto I° con Franco Cipriani ed il suo Spettacolo in Lazzarella.

 

Martedì 29 settembre 2009

Ore 08, 00       Suoni dei sacri bronzi della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini e lancio di bombe di carta e finali

Ore 19,00        Santa Messa con il clero locale e la partecipazione di Sua eccellenza Mons. Pietro Farina, neo Vescovo di Caserta ed originario di Maddaloni.La liturgia eucaristica sarà animata dalla corale dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta” diretta dal Maestro Antonio Barchetta.

Ore 21,00        Grande Concerto in piazza della Pace con Franco Ricciardi.

 

Mercoledì 30 settembre 2009

Ore 08, 00       Suoni dei sacri bronzi della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini e lancio di bombe di carta e finali

Ore 20,30        La chiusura dei Festeggiamenti sarà vissuta in piazza della Pace con il Grande Concerto di un artista di fama Internazionale.

Ore 23,30        L’attesa Gara Pirotecnica anche quest’anno non deluderà le aspettative. Alla stessa parteciperanno le ditte Luigi della Valle da Casolla di Caserta, e  Francesco Fiorillo da Sant’Arpino (CE).

 

 

Il comitato Esecutivo dei festeggiamenti è il seguente:

Comitato Esecutivo dei festeggiamenti Civili

Giuseppe Riccio, Presidente

Pasquale Ardolino, Vice Presidente e Tesoriere

Francesco Corazza, Vice Presidente

Rosa Vinciguerra, Vice Presidente

Antonio Delle Cave, Vice Presidente

Michele Schioppa, Segretario

Luigi D’Albenzio, Cassiere

Luca Della Ventura, Cassiere

Pasquale Giordano, Direttore Artistico

Luca Tramontano, Presentatore Ufficiale di tutti gli Eventi

Antonella Sacchettino, Presentatrice Ufficiale  di alcuni Eventi

Michele Di Nardo, Consigliere Anziano

 

Il Comitato ringrazia la comunità cittadina per la partecipazione ai festeggiamenti, sia con le preghiere e la partecipazione ai  momenti dei festeggiamenti religiosi, che, anche con i contributi economici, alla riuscita dei festeggiamenti civili.

Si ringraziano i mezzi di comunicazione di massa per una costruttiva collaborazione.

 

 

Maddaloni, lì 25 settembre 2009

 

 

 

                                                                      Addetto Stampa

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl