Comunicato all.ne del direttore.

04/nov/2004 19.37.43 assgentedel2000 Contatta l'autore

RADIO PRIMA RETE STEREO-Caserta

AGNESE CANTA LA PACE A

RADIO PRIMA RETE STEREO

"La cantautrice di origine casertana,che gira con la sua chitarra le piazze , le manifestazioni e le marce per la pace in Italia definita la Joan Baez della Pace,Ospite negli studi di Radio Prima Rete,radio ufficiale di Caserta. "

Nei nostri studi è stata gradita ospite Agnese Ginocchio la cantautrice della Pace come Lei stesso ama definirsi. Ma in molti ormai la riconoscono come tale a pieno titolo per il suo ormai lungo impegno verso tutti i temi riguardanti la convivenza civile fra i popoli, la comprensione, la tolleranza e soprattutto la Pace ad ogni costo, come premessa base per instaurare un qualsiasi dialogo. Agnese crede molto in queste cose, tanto da sacrificare se stessa e la sua vita pur di raggiungere tali obiettivi. Con la sola arma di una chitarra, Agnese è sempre presente là dove c’è da offrire qualcosa a favore della Pace. Ragazza esile, dolce, romantica e anche un po’ timida, si trasforma completamente quando canta, riuscendoti a trascinare con quella sua voce immensa, calda e profonda che ricorda molto le cantanti nere del gospel. Alla musica si accompagnano le parole cariche d’amore e di speranza che ti portano a sognare di un mondo diverso e pieno solo di sincera fratellanza.

Ci piace immaginare Agnese in uno di quei concerti d’estate, quando il caldo tepore della notte ti invita a stare sotto le stelle tutti insieme abbracciati ondulando con mille piccole fiammelle accese e cantando insieme con lei per sognare e trovare la forza ed il coraggio di trasformare all’alba i sogni in realtà.

Grazie Agnese cantautrice della Pace.

Antonio Gazzillo

(direttore Radio prima Rete-Caserta)

-articolo del 3 ottobre 2004-

Radio Prima Rete Stereo