Il ritorno di Fabio Concato al Bluestone

Il ritorno di Fabio Concato al Bluestone C'è grande attesa per il concerto di martedì 13 ottobre, quando protagonista sarà la musica italiana di Fabio Concato.

09/ott/2009 12.14.34 teresa catapano Contatta l'autore

C’è grande attesa per il concerto di martedì 13 ottobre, quando protagonista sarà la musica italiana di Fabio Concato.
Quello di Concato al Bluestone è un gradito ritorno, meno di un anno è, infatti, trascorso dal concerto che il cantautore milanese ha tenuto nel salotto di via Alabardieri, ma lo stile, l’eleganza e la delicatezza di questo artista hanno conquistato il pubblico napoletano.
Molto del suo repertorio sarà riproposto, seducentemente arrangiato ed eseguito con grande energia e complicità, come Domenica bestiale, Fiore di maggio, Gigi o Rosalina, per citarne alcuni e ancora brani come Bell’Italia, Un fiore e una stella, Naturalmente o Ballando con Chet Baker, ad indicare una rivisitazione sempre attuale e sofisticata, dei temi cari all’autore, passando da Guido piano, E’ festa, M’innamoro davvero o Troppo vento, alla scanzonata Canto, piuttosto che la polemica Il caffettino caldo o le romantiche Buonanotte a te e Rime per un sogno ed tante altre.
Ad accompagnare Concato, ci saranno Ornella D’Urbano al piano e tastiere, Stefano Casali al Basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.
Quello che Concato ha concesso al tempo, a trent’anni di distanza dal suo esordio, è una generosa spruzzata di “sale e pepe” nei capelli, qualche ruga e nulla più, la sua voce è da sempre un’armonia che incanta.