COMUNICATO: "L'ULTIMO PASTO" DI ANTONIO CAPRA FINALISTA ALLA FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA 2009

10/ott/2009 09.34.16 merendinemusica Contatta l'autore

Un'altra piccola conquista per il corto low-budget di Antonio Capra intitolato "L'Ultimo Pasto", dopo il recente piazzamento nel lotto dei 25 finalisti di CortoLovere 2009.

"L'Ultimo Pasto" - storia tragicomica di un astronauta alla deriva nello spazio, a metà tra fantascienza e dramma psicologico - è tra i finalisti della Festa Internazionale di Roma 2009, giunta alla 4° edizione ed in programma dal 15 al 23 ottobre in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma. L'evento ha il patrocinio di Consiglio dei Ministri Ministero della Gioventù, Ministero per i Beni e le attività Culturali, Ministero del Lavoro, della Salute e delle politiche Sociali e della Regione Lazio.

Antonio Capra, nato a Brescia nel 1971, dapprima rezzatese, poi "emigrato" nella non lontana Cremona qualche anno fa, scrive e dirige i suoi cortometraggi.
Tra corti, documentari e sperimentazione, dal 2002 Antonio Capra tiene conferenze su cinema, tecniche cinematografiche e grammatica della regia, collaborando con associazioni culturale e biblioteche.

Realizzato per il Premio D.E.S.I.C.A. - concorso per cortometraggi realizzati in 24 ore su soggetto "a sorpresa" - "L'Ultimo Pasto" è stato premiato dal regista Alessandro D'Alatri lo scorso 17 maggio 2009 al Teatro Ponchielli di Cremona-  con voto unanime-  come miglior opera in gara.

Approfondimenti su Antonio Capra / Egofilm ai seguenti indirizzi:
www.egofilm.it

Maria Chiusolo
MerendineMusica>
Ufficio Stampa & Management

Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente maria@merendinemusica.com