Comunicato Stampa: "Festival di Sanremo: viaggio attorno alle canzonette"

01/dic/2004 23.12.31 Manuela Crovatto Contatta l'autore

Gentile Redazione di Comunicati.net,

Vi invio, in allegato e in calce a questa e-mail, il comunicato stampa riguardante l'uscita e la presentazione del libro "Festival di Sanremo: viaggio attorno alle canzonette" e la foto della copertina del libro.
Per qualunque ulteriore dettaglio, non esitate a contattarmi.

RingraziandoVi per l'attenzione Vi porgo i miei più distinti saluti,

Manuela Crovatto
(Cell.: 338/4324269)

NPL
EnnepiLibri

"FESTIVAL DI SANREMO:
VIAGGIO ATTORNO ALLE CANZONETTE"
EnnepiLibri presenta il libro di Manuela Crovatto

Milano, 2 dicembre 2004 – Festival di Sanremo: viaggio attorno alle canzonette” è il titolo del libro scritto da Manuela Crovatto e pubblicato da EnnepiLibri di Imperia, che sarà presentato dall’Editore, Rinangelo Paglieri, all’interno della Fiera nazionale della piccola e media editoriaPiù libri, più liberi”, il prossimo 10 Dicembre alle ore 15,30 nella Sala Montale del Palacongressi dell’EUR a Roma.                                                                                                           Il libro (146 pp., 13,30 €), scritto con taglio giornalistico, aspira a essere la radiografia di uno dei più importanti fenomeni di costume italiani: il Festival di Sanremo, nato nel 1951 e ancora oggi una delle manifestazioni più amate dal pubblico.

L’Autrice ne analizza il passato, il presente e cerca di ipotizzarne il futuro non dimenticandosi di porre attenzione nei confronti della crisi dell’industria discografica, anche attraverso interviste ai più autorevoli esperti del settore televisivo, musicale e discografico quali: Alessandra Comazzi de La Stampa, Daniele Soragni di Sorrisi e Canzoni Tv, Enzo Mazza di F.I.M.I. (Federazione dell’Industria Musicale Italiana), Franco Bixio di A.F.I. (Associazione dei Fonografici Italiani), Franco Nisi di Radio Italia S.M.I., Giampiero Di Carlo di Rockol.com, Gino Castaldo de La Repubblica, Luca Vespignani di F.P.M. (Federazione contro la Pirateria Musicale).

Nata a Spilimbergo (PN) il 9 marzo 1979, Manuela Crovatto si è laureta nel 2002 in Relazioni Pubbliche con una tesi dedicata al Festival. Gestisce il portale labaiadellamusica.it e ha collaborato con alcune riviste e portali occupandosi prevalentemente di musica. Attualmente vive e lavora a Milano.

Contatti:

Manuela Crovatto

Cell: 338/4324269

ENNEPILibri Viale Matteotti 47/A 18100 Imperia

Tel: 0183/660044  E-mail: ennepilibri@tin.it  Web-site: http://www.ennepilibri.it