Africa, MEI e Sanremo: le novità di Varnadi!

L'eccentrico cantautore veneto-partenopeo e le sue news: la partecipazione con "Francesca" alla compilation pro-Africa "Dal profondo", che verrà presentata il 29 novembre al MEI con showcase, e l'obiettivo di Sanremo ...Varnadi tra Africa, MEI e Sanremo... Claudio Lolli, Gang, Bandabardò, Skiantos, Modena City Ramblers, Diaframma, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Le luci della centrale elettrica, Roy Paci, Massimo Priviero e tantissimi altri: ben 171 artisti partecipano alla compilation Dal Profondo (Latlantide Rec.), ideata da Marino Severini dei Gang per la costruzione di un pozzo d'acqua in Kenya.

26/nov/2009 13.33.34 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

L'eccentrico cantautore veneto-partenopeo e le sue news: la partecipazione con 'Francesca' alla compilation pro-Africa 'Dal profondo', che verrà presentata il 29 novembre al MEI con showcase, e l'obiettivo di Sanremo

...Varnadi tra Africa, MEI e Sanremo...

Claudio Lolli, Gang, Bandabardò, Skiantos, Modena City Ramblers, Diaframma, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Le luci della centrale elettrica, Roy Paci, Massimo Priviero e tantissimi altri: ben 171 artisti partecipano alla compilation Dal Profondo (Latlantide Rec.), ideata da Marino Severini dei Gang per la costruzione di un pozzo d'acqua in Kenya. In questo folto gruppo non poteva mancare uno dei più originali e dissacranti musicisti italiani: Luciano Ceriello, meglio noto come Varnadi, l'istrionico cantautore dai due cappelli.

Varnadi partecipa con il suo fortunato e accattivante singolo Francesca. Il cofanetto è composto da due cd audio Mp3 in alta qualità ed è la prima volta in Italia che si pubblica una compilation in formato Mp3. Domenica 29 novembre 2009 al MEI di Faenza, nel piazzale esterno del Centro Fieristico di Faenza alle ore 14.00, ci sarà l'attesissima foto collettiva dei 171 partecipanti. Alle 20.15, in Casa del Booklet, ci sarà poi la presentazione del progetto con un grande showcase degli artisti presenti, tra i quali Varnadi.

Un'altra novità dal mondo Varnadi: l'iscrizione per partecipare alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo. Varnadi ha proposto alla giuria un nuovo brano che, come dichiara lo stesso cantautore, "può avere due chiavi di lettura: la prima è quella più chiaramente manifesta di una canzone d’amore dedicata alla propria donna, la seconda, più intima, latente e radicalmente personale, è quella di un brano dedicato alla propria ispirazione. Il fulcro del testo è rivolto infatti verso qualcosa di astratto, ossia il momento creativo dell’artista: magico, ammaliante e meravigliosamente misterioso".

Il pezzo si potrà ascoltare on line sul sito www.sanremo.rai.it dal 3 dicembre in poi, e sarà possibile inserire commenti. Il nuovo pezzo è stato inciso con la collaborazione di una valente banda fiatistica di Frosinone: gli _ICA Brothers Band. E' infatti una succulenta anticipazione del progetto al quale Varnadi sta già lavorando: un nuovo disco (con tanto di banda e special guest), previsto per l'anno venturo, che secondo i più informati potrebbe chiamarsi BANDA VARNADI.

Varnadi: